Una campagna di
Cocco SrlContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Per informazioni sulla spedizione delle ricompense prenotate, contattare: rewards@cocorico.it oppure info@cocorico.it
Stiamo ristrutturando il tempio della musica di tendenza italiana, il Cocoricò. Dopo oltre un anno di grandi sacrifici, ora abbiamo bisogno anche del vostro contributo. Il Cocco, come tutti lo chiamiamo è una leggenda per la scena Techno mondiale, un luogo di tutti e per tutti. Per questo, il nostro obiettivo è coinvolgere ogni generazione di clubber nel progetto di ripristino della nostra Capitale. Unisciti ora alla nostra Repubblica Discocratica per sostenere e celebrare la nostra Cultura Inafferrabile!
Anche grazie al tuo contributo, riusciremo a ricreare un locale internazionale con spazi e infrastrutture adeguate ad ogni età e pubblico, al suo interno tecnologie di ultima generazione prenderanno il sopravvento, il progetto consentirà di riportare la sperimentazione artistica all'interno della Piramide.
Nasce il MUDI: MUseoDIscocratico il primo museo ospitato in un club in Italia.
Da sempre locale all’avanguardia e attento ai nuovi movimenti culturali, il Cocoricò accoglierà nei suoi nuovi spazi, una volta finiti i lavori di rinnovamento, progetti di artisti nelle più svariate forme (videoarte, performance live, musica dal vivo, pittura, scultura, fotografia, teatro e cinema) al fine di valorizzare i giovani talenti del panorama italiano.
Il MUDI sarà parte integrante del Cocoricò e proporrà mostre e performance in concomitanza con le leggendarie serate che hanno fatto la storia del clubbing italiano e internazionale, oltre a un calendario di esibizioni e incontri speciali, programmati nel corso dell’anno.
Il Museo prenderà forma anche in versione digitale attraverso esperienze immersive nel mondo della NFT art e dell’arte 3D.
La campagna ha l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati per portare a termine il progetto di ripristino di un centro internazionale della musica elettronica, che come tutte le altre realtà nel mondo legate all’intrattenimento e alla cultura è stata fortemente penalizzata dalle drammatiche condizioni sanitarie che hanno coinvolto l’intero pianeta.
Il Cocoricò, caratterizzato da un grande spirito di innovazione artistica e animato dalla volontà di trasmettere cultura e bellezza a un pubblico trasversale, ha lanciato la campagna appellandosi alla comunità che ha popolato per anni lo storico locale di Riccione. Sono previsti numerosi reward da collezione, irripetibili nella loro unicità: dalla tavoletta di cioccolato dentro la quale è possibile trovare il Golden Ticket (l’abbonamento a vita al Cocoricò dal momento dell’apertura) al proprio nome inciso sul Wall Of Fame del locale. Questa è una campagna "Raccogli Tutto", significa che riceverai la tua reward a partire dal trentesimo giorno dal termine della campagna in ogni caso, anche se l'obiettivo di € 449.000 non sarà raggiunto. Per domande o informazioni scrivere a rewards@cocorico.it
Il Cocoricò nasce per essere il tempio della musica Techno in Italia, in Europa e nel Mondo. Questa sua missione non verrà meno. I migliori DJ del mondo torneranno a suonare sotto la Piramide di Vetro di Riccione.
Il progetto del MUDI nasce in linea con lo spirito del club sempre volto a stimolare l’interesse per l’arte e la sperimentazione, che lo anima sin dalla sua nascita: l’idea di partenza degli organizzatori, sotto la guida dei nuovi gestori Enrico Galli e Antonella Bonicalzi è di inserirsi nella tradizione che dalla fine degli anni ‘80 ha visto sotto la Piramide i più dirompenti show di arte performativa. Il Cocoricò ha ospitato artisti di ogni genere fra cui Teddy Bear, Fura dels Baus, Enrico Ghezzi, gli stilisti Moschino e Jean Paul Gaultier, oltre ai dj più importanti dell’elettronica come Aphex Twin e Goldie. La discoteca ha inoltre ospitato nel tempo diversi gruppi di teatro d’avanguardia come la Socìetas Raffaello Sanzio e il Teatro della Valdoca, anche grazie alla visionaria e storica direzione artistica di Loris Riccardi.
Da questo glorioso passato il MUDI vuole ripartire. Il Cocoricò sente la responsabilità di ispirare le menti della clientela del locale, la cui affluenza è prevalentemente giovanile. Vivere la notte non è solo un modo per divertirsi ma anche un modo per andare oltre ciò che la società ci indica, per trovare la propria identità personale in un mondo di identità preconfezionate. Il MUDI ha la missione di ospitare, mostrare e pubblicizzare le menti creative Italiane del futuro.
Gli spazi sotto la Piramide ospiteranno varie forme d’arte (videoarte, performance live, musica, pittura, scultura, fotografia, teatro e cinema). Il MUDI inviterà giovani artisti italiani a presentare i propri progetti, al fine di valorizzare i giovani talenti del panorama nazionale.
Il Museo Digitale sarà un’esperienza immersiva nel mondo della NFT art e dell’arte 3D. Il Cocoricò si farà vetrina per dare visibilità a giovani artisti che così potranno mostrare attraverso anche una modalità online il proprio lavoro a tutti.
Il Cocoricò di Riccione è una nota discoteca italiana, locale simbolo della musica techno fin dagli anni '90, sita sulle colline della località romagnola Riccione.
Nella classifica "Top 100 clubs" stilata da DJ Magazine nel 2015 si collocava al 1° posto tra le discoteche italiane e al 16º posto tra le discoteche di tutto il mondo. È stata definita dalla stessa rivista del settore "una monumentale Mecca della musica dance".
Nel 2019 la discoteca chiude ed è solo nel 2020 che inizia la nuova gestione di con la quale è partita la ristrutturazione del locale per essere pronto per l’inaugurazione prevista nell’aprile 2020 e naturalmente rimandata a causa dell’emergenza sanitaria.
Per la creazione del progetto Repubblica Discocratica Cocoricò la proprietà ha coinvolto artisti di prima scelta. A partire dagli ideatori della "Repubblica Discocratica", il team di Unfollow Advertising, e dalla sceneggiatura e regia di Emanuele Aldrovandi il nome più caldo tra gli sceneggiatori teatrali italiani e promettente futuro del Cinema, fresco di vittoria al Festival del Cinema di Roma. Passando dal designer giapponese astro nascente della moda Sutororuru che ha disegnato una linea dedicata alla Repubblica Discocratica, e che sarà coinvolto anche come artista all’interno del MUDI. Fino ad arrivare a Irene Petris, la nostra disco-dittatrice che ha mostrato tutta la sua bravura ed esperienza teatrale nel video per il Cocoricò.
Commenti (617)