Una campagna di
Gian Paolo ParentiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Da settimane il nostro paese sta vivendo una tremenda crisi che da sanitaria è diventata anche economica e sociale. In questa situazione siamo tutti in difficoltà ma ci sono persone che stanno soffrendo più di altre. Sono sempre di più le persone che non possono permettersi di mangiare e far mangiare le proprie famiglie. Persone che da un giorno all'altro si sono trovate senza più nulla.
Davanti a questa situazione ci siamo chiesti "Cosa possiamo fare noi?".
Così, in attesa che dall'alto le istituzioni diano delle risposte strutturali adeguate alla crisi in atto, ci siamo organizzati dal basso per attivare la solidarietà popolare e dare una mano urgente a chi ne ha bisogno.
A partire dai quartieri di Roma dove abbiamo le nostre Case del Popolo avviamo una raccolta fondi per acquistare ed organizzare la spesa solidale popolare per le fasce più fragili della popolazioni.
Ogni donazione, anche piccola, è fondamentale in questo momento per non lasciare nessuna e nessuno solo.
Insieme ce la possiamo fare perché quella della solidarietà è l'unica catena che non si spezza.
Come funziona?
Tramite i canali di Potere al Popolo - Roma e delle Case del Popolo di Roma raccogliamo le richieste, i volontari organizzano la spesa sui territori e partiamo con la distribuzione.
Cosa c'è nella spesa solidale?
1 litro di olio EVO o 2 litri di olio di semi
5 pacchi di pasta
2 pacchi di riso
2 confezioni di tonno
3 litri di latte UHT
4 barattoli di pomodori pelati
2 barattoli di fagioli
1 confezione di biscotti
1kg di zucchero
1 confezione di caffè
#ResistiamoInsieme #DiamociUnaMano
#SolidarietàPopolare
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (27)