Una campagna di
Rete Italiana Pace e DisarmoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Rete Italiana Pace e Disarmo è nata il 21 settembre 2020 dalla confluenza di due organismi storici del movimento pacifista italiano: la Rete della Pace (fondata nel 2014) e la Rete Italiana per il Disarmo (fondata nel 2004). Lo scopo è quello di creare insieme la pace a partire dall’unione delle nostre forze, degli obiettivi comuni, per rafforzare e far crescere il lavoro collettivo per la pace ed il disarmo. Si è trattato per noi di uno sbocco naturale e di un’ulteriore tappa di un lungo percorso che ci ha visto lavorare insieme su alcuni temi e Campagne anche a livello internazionale.
Per poter realizzare tutte le iniziative che abbiamo in programma abbiamo bisogno anche del tuo sostegno, ed è per questo che abbiamo lanciato (da oggi fino al 19 settembre 2021, data in cui si celebrerà la prima Assemblea Nazionale della RiPD) questo crowd-funding su "Produzioni dal Basso".
Donando attraverso questa piattaforma contribuirai all'organizzazione dell'evento nazionale che si celebrerà in contemporanea alla nostra Assemblea e darai gambe concrete alle strutture della Rete che stanno portando avanti le campagne e le iniziative scelte collettivamente. In particolare la RiPD ha scelto per il 2021 le seguenti iniziative come "proposte per uscire dalla crisi":
Tutti gli aggiornamenti sulle iniziative e le campagne sono presenti sul sito ufficiale della Rete Italiana Pace e Disarmo: i sostenitori di questo progetto verranno informati dei principali risultati ottenuti.
Ricordiamo che il Movimento Nonviolento funge da segreteria operativa e di coordinamento (anche economico e fiscale) per la RIPD, come da decisione congiunta di tutte le aderenti. Tutti i fondi raccolti a sostegno della Rete tramite questi canali saranno utilizzati per iniziative di RIPD.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (22)