Una campagna di
ASD Atletico No BordersContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’Atletico No Borders nasce come gruppo sportivo informale nell’estate del 2016 dalla passione di alcuni ragazzi del collettivo politico “Laboratorio Sociale Fabbri” nei confronti di un calcio che, in nome delle logiche di mercato attuali, ha smarrito le proprie origini e le proprie potenzialità di strumento di inclusione sociale.
Il gruppo si distingue fin dalle sue origini per il costante impegno all’interno della comunità cittadina sui temi della tolleranza e dell’accettazione delle differenze culturali, favorendo attivamente la fruibilità dello sport senza alcuna distinzione etnica, religiosa, sociale ed economica.
Nell’estate del 2018 ci costituiamo ufficialmente come associazione sportiva dilettantistica e miriamo alla promozione di valori ritenuti essenziali per il raggiungimento degli scopi prefissati quali la solidarietà, l’antirazzismo e l’antifascismo. Attraverso la pratica del calcio a 5, ci si pone l’obiettivo di creare processi di inclusione sociale orizzontali, indirizzati verso tutti coloro che per motivi economici, sociali etnici e/o religiosi non possono esercitare in pieno il loro diritto allo sport garantito dalla Dichiarazione di Nizza.
Dal punto di vista economico, mettiamo in atto una politica trasparente di finanziamento basata sull'autogestione, attraverso eventi sociali e culturali e grazie al tesseramento popolare. Le difficoltà gestionali sono rilevanti poichè, i nostri tesserati non versano alcun tipo di contributo economico, in quanto partecipano all'azionariato popolare, aderendo alle nostre inziative.
Per raggiungere tale scopo, i vostri contributi andranno a sostenere le sequenti spese durante la stagione 2018/2019:
- registrazione associazione presso l'Agenzia delle Entrate
- materiale per gli allenamenti settimanali
- tesseramento giocatori
- divise da gioco + t-shirt squadra
- affitto palestra " Palafermi" per allenamenti e partite ufficiali
- assicurazioni giocatori
Michele Rech, in arte ZeroCalcare, ha disegnato per noi il logo della nostra squadra.
Il lupo biancoblù, presente in ogni ricompensa della campagna crowdfunding, incarna con forza lo spirito agguerito e ribelle del nostro "branco".
Consapevoli della complessità dei nostri obbiettivi, abbiamo scelto di portare avanti una visione alternativa di sport in netta contrapposizione verso l'attuale trasformazione della società, basata su valori sempre più escludenti e discriminatori!
Commenti (4)