Una campagna di
Diego TestaguzziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Finalmente dopo tanto tempo, ma con una buona e una brutta notizia! Facciamo che vi diciamo prima la buona: Molto presto annunceremo la data del nostro primo concerto del 2023, quindi restate sintonizzati sulle nostre pagine social!
La brutta è che purtroppo la notte tra il 29 e il 30 marzo, dei ladri ci hanno rubato tutta la strumentazione in sala prove.
Abbiamo denunciato tutto ai carabineri e speriamo in un miracolo.
Siamo qui a chiedervi un aiuto per cercare di recuperare un po’ del valore della strumentazione che ci hanno sottratto.
Vi ringraziamo tanto per l’aiuto e per il sostegno!
Luci-oh! è una band, uno spettacolo, è un progetto culturale che porta sul palcoscenico alcune tra le più belle canzoni di Lucio Battisti. Tecnicamente, ciò che rende Luci-oh! veramente unico è la scelta di mantenere intatti i suoni e gli arrangiamenti originali dell’artista reatino, in modo da conservare le sensazioni che, ancora oggi, continuano a trasmettere quei pezzi immortali. Da un punto di vista della performance, Luci-oh! resta un progetto dal fortissimo impatto perché presenta una band con undici musicisti sul palcoscenico, per un’esperienza musicale che si spinge fin quasi allo spettacolo di varietà.
Il progetto nasce nel 2018 da un'idea di Diego Testaguzzi e inizia a prendere forma l'anno successivo, quando, dopo un anno di lavoro e di prove in studio, debutta sul palco del teatro Palarte di Fabrica di Roma, per la rassegna annuale Fabrica Musica, Danza e Opera, ottenendo una notevole partecipazione del pubblico. Negli anni i live e le esibizioni aumentano, così come la riconoscibilità del progetto che dal 2022 si avvale della collaborazione di Phil Palmer, uno dei chitarristi più famosi della storia della musica mondiale.
Lo spettacolo è strutturato in modo da seguire la carriera musicale di Lucio Battisti, dai primi singoli al sodalizio con Mogol, fino ai dischi degli anni ’79-’80, che segnarono la fine del rapporto col poeta. Da Non è Francesca a Il mio Canto Libero, passando per I Giardini di Marzo, Una Giornata Uggiosa e molte altre, Luci- oh! incarna la passione per le opere musicali di Battisti e Mogol e la volontà di mantenerne vivo il ricordo, portando a conoscenza le nuove generazioni di un tassello fondamentale nella storia della musica italiana.
La band è tutta made in Tuscia e i componenti sono:
Ma per conoscerci meglio ascoltateci sul nostro 👉 canale YouTube
Commenti (4)