Una campagna di
Emanuela AntinoriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo un gruppo di volontarie e volontari dell'Università La Sapienza di Roma. Da quasi 2 anni stiamo lavorando incessantemente per creare una possibilità di passaggio sicuro per un gruppo di studentesse e studenti afghane che si trovano in una situazione di estrema vulnerabilità. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso siamo riusciti a far arrivare alcune decine di studentesse e studenti in Italia, ma non ci siamo mai fermati. Oggi,
dopo molte battaglie e grazie al vostro supporto, siamo felici di annunciare che sono state sbloccate otto nuove borse di studio per sette ragazze e un ragazzo, che si trovano in paesi terzi da molti mesi, in attesa di questo prezioso sostegno al diritto allo studio. La borsa consentirà loro di prendere un volo e raggiungere un luogo più sicuro, dove potranno studiare e iniziare una nuova vita.
Tuttavia, dovranno affrontare un'ultima difficoltà prima di partire. Il prolungato soggiorno in questi paesi ha accumulato delle imposte di soggiorno per una cifra che risulta particolarmente gravosa per chi si trova in una situazione di pericolo estremo. Questo è un ostacolo che non avremmo mai immaginato di dover superare, ma siamo convinti che, grazie alla vostra generosità e al nostro impegno comune, saremo in grado di far fronte anche a questa ulteriore sfida.
Il nostro progetto è stato concepito per garantire un futuro migliore a queste persone che hanno subito l'oppressione e la violenza nel loro Paese, e che vivono ora in attesa in condizioni degradanti di emarginazione e povertà. Siamo felici che queste persone possano arrivare in Italia con un volo ed un visto per studiare piuttosto che rischiare la vita su una barca in balia del pericolo. Ancora una volta, chiediamo il vostro aiuto per rendere possibile questo sogno di libertà e sicurezza per queste giovani studentesse e studenti afghani.
We are a group of volunteers of La Sapienza University in Rome. For almost 2 years we have been working tirelessly to create a safe passage for a group of Afghan students who are in an extremely vulnerable situation. Despite the difficulties encountered along the way, we managed to get around 40 students in Italy, we never stopped. Today, after many battles and thanks to your support, we are happy to announce that eight new scholarships have been released for seven girls and one boy, who have been in Iran for many months, waiting for this opportunity to continue studying. The scolarship will allow them to take a flight and reach a safer place, where they can study and start a new life. However, they are facing one last difficulty before leaving. The long stay in this country has accumulated a fee for overstaying their visa, an amount that is particularly burdensome for those in a situation of extreme danger. This is an obstacle that we never imagined we would have to overcome, but we are convinced that thanks to your generosity and our common commitment, we will also be able to meet this additional challenge.
Our project was designed to ensure a better future for these people who have suffered oppression and violence in their country, and who now live in expectation in degrading conditions of marginalization and poverty. We are happy that these people can arrive in Italy with a flight and a visa to study rather than risk their lives on a boat at the mercy of danger. Once again, we ask your help to make this dream of freedom and security possible for these young Afghan students.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (3)