Una campagna di
portineria14ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Portineria14 è un bar, una portineria gratuita di zona e molto altro.
L’idea nasce nel 2016 dalla voglia di unire un’attività commerciale a qualcosa di più, al far stare bene gli altri, a dare una mano e a rendersi disponibili.
Questo è uno dei tanti articoli che racconta il nostro progetto:
“A Milano dal 2016 sorge in zona navigli un interessante esempio di “impresa sociale” realizzata da tre giovani ragazze che hanno voluto trasformare il loro luogo di lavoro in uno spazio dedicato anche alla solidarietà e all’etica sociale.
il “Progetto Portineria14” inaugurato nel 2016 propone, accanto all’attività commerciale, in questo caso un bar, una serie di servizi di pubblica utilità offerti al pubblico senza costi.
All’interno dello spazio libero e conviviale di “portineria14” sono offerti molti servizi pensati per le esigenze delle persone che vivono nel quartiere. E’ disponibile quindi uno spazio di giacenza di pacchi postali e posta che il singolo utente può ritirare quando desidera e un deposito temporaneo di chiavi di abitazione per chi ne avesse bisogno in caso di necessità, da gestire con autonomia e responsabilità; un servizio di ritiro e consegna medicinali a domicilio, un banco alimentare con distribuzione ogni giovedi dalle 11 alle 19 e la distribuzione gratuita di capi di abbigliamento.
Una bacheca è a disposizione di artigiani che desiderano promuovere e pubblicizzare le proprie attività naturalmente a prezzi contenuti.
Uno spazio destinato al bookcrossing mette a disposizione libri in dono; il locale il locale ha poi un calendario annuale di mostre d’arte, presentazione di libri e mette a disposizione i propri spazi per l’esposizione di opere create da artisti e creativi (pittori, fotografi, scultori).
Nel tempo il locale è diventato un luogo di incontro e di conversazione, definendo cosi lo scopo sociale dell’iniziativa.
Aiutare chi è in difficoltà e vive intorno a noi non è solo un bene morale ma ci permette di agire concretamente per il bene nostro e del prossimo.
A gestire portineria14 si alternano Francesca Laudisi, Emanuela Frau e Federica Torri alle quali si affiancano Tina Leone e Daniela Basadelli Delegà nella gestione organizzativa del programma culturale”.
Carlo Capocasa per Milano più sociale
--
Insomma, tutto quello che possiamo fare per dare una mano ma anche continuare a coccolarvi con i nostri cocktail, i nostri piatti, le nostre serate di musica dal vivo e tanto altro.
-
-
Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché, come ben noto a tutti, questo anno è stato “devastante” sotto tanti punti di vista, uno dei quali il lavoro. Portineria14 ha sempre fatto tutto autonomamente senza chiedere ma oggi, oggi rischia di non farcela. Sostieni il nostro progetto e aiutaci a continuare a fare ciò per cui abbiamo lavorato duro in questi anni.
Sostenere noi significa sostenere anche tante altre persone.
Per vedere tutte le nostre foto, chi siamo e cosa facciamo clicca qui:
https://www.facebook.com/Portineria14
Grazie di cuore
Le portinaie
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (132)