Una campagna di
ReWritersContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
ReWriters è un Movimento Culturale pluralista e progressista di intellettuali, artisti e attivisti di ogni età, identità politica e socioculturale, orientamento sessuale e credo religioso raccolti intorno all'omonima testata giornalistica digitale fondata dalla scrittrice e giornalista Eugenia Romanelli, Presidente dell'Associazione Culturale ReWriters, che ha la mission di diffondere i principi e i valori espressi dal Manifesto ReWriters.
Nasciamo nel gennaio 2020 dalla comune consapevolezza che il mondo così com'è non funziona più e che occorre riscriverlo, re-inventarlo, partendo da un drastico cambio di modo di pensare, sia a livello individuale che collettivo, per arrivare a sviluppare nuove, buone pratiche. Consapevoli che un punto di vista è solo la vista da un punto e animati dalla volontà di dare alla luce uno spazio di confronto dal basso, dove ogni punto di vista trovi casa e ascolto e possa diventare quel mattone necessario per costruire una trasformazione valoriale tangibile, siamo impegnati affinchè il dibattito sui tanti temi urgenti di cui ci occupiamo produca la rivoluzione etica della contemporaneità, a partire da una responsabilità condivisa sulla giustizia intergenerazionale.
Abbiamo così accolto 90 blogger e 200 autori e autrici del nostro cartaceo: tante persone che usano il pensiero divergente, che preferiscono il pensiero creativo a quello algoritmico della logica razionale, non conformiste, anticonvenzionali, freak, per riscrivere un nuovo mondo.
Il nostro sito web e la nostra una collana editoriale indipendente e autoprodotta, un Mag-Book – libro tascabile mensile, ospitano una pioggia di articoli di grandi firme della contemporaneità ma anche di giovanissimi (under 25) che, con sguardo di rottura e grande capacità di visione, raccontano fenomeni presenti, passati e futuri di ciò che accade nelle varie declinazioni della cultura internazionale con il doppio obiettivo di guidare il lettore alla scoperta di un nuovo mondo artistico e culturale ad alto tasso di godibilità e di qualità, ma anche di stimolare il pensiero critico sul modo in cui viviamo.
Rewriters è dunque una officina al servizio di tutti coloro che intendano ri-scrivere (re-write) il nostro modo di stare insieme.
Quando siamo partiti, a gennaio 2020, avevamo un orizzonte lunghissimo a cui guardare.
Nel giro di soli due mesi questo orizzonte si è drasticamente ridotto, causa Pandemia, ma abbiamo deciso di affrontare questa inaspettata sfida, continuando ad investire tutte le nostre risorse su ReWriters, un progetto indipendente e totalmente autofinanziato.
Oggi quelle risorse stanno per finire, al contrario della Pandemia, per cui vi chiediamo una donazione per aiutarci a finanziare i prossimi Mag-Book e implementare il sito web.
Aiutaci a proteggere la testata e a sostenere le attività di tutti i giorni, così da poter garantire la diffusione dei nostri prodotti artistici e culturali e con essi i nostri valori e al tempo stesso continuare ad essere casa per chiunque abbia una prospettiva nuova da offrire.
Contribuisci a sviluppare una nuova cultura e un nuovo modo di pensare, a disseminare i temi che ci stanno più a cuore, garantendo la diffusione di contenuti che offrono contro-narrazioni, riscritture, proposte reali perchè le nuove generazioni ereditino un mondo giusto, inclusivo, plurale. Aiutaci a sviluppare valore, a fare rete, a educare e sensibilizzare il prossimo su questioni urgenti a cui occorre trovare soluzione, a partire da una nuova cultura basata sul rispetto, il consenso, la cura, la relazione.
Contribuisci a disseminare questo sguardo critico e costruttivo, a creare nuovi orizzonti di senso, a esercitare il pensiero laterale come ostacolo al pensiero unico, a portare avanti l’approfondimento necessario dei grandi problemi della contemporaneità, garantendo lunga vita agli anticorpi che stiamo sviluppando per resistere al degrado in cui ci sta portando quest’epoca buia.
- Potenziare il sito web
- Sostenere l’attività di tutti i giorni
- Garantire la produzione mensile dei nostri Mag-Book per i prossimi anni, così da poter continuare a divulgare informazioni e notizie su tutti i temi di cui ci occupiamo
-Sviluppare nuove campagne di comunicazione sui temi sociali
Grazie mille per averci dedicato il tuo preziosissimo tempo e per sostenerci.
Se vuoi darci un altro piccolo ma fondamentale aiuto puoi:
- Condividere il crowdfunding “Sostieni Rewriters” attraverso whatsapp, telegram e signal.
- Diffondere il crowdfunding sui tuoi profili social, nei gruppi facebook, nelle mailing list ecc.
- Puoi inviarci (info@rewriters.it) o diffondere tu stesso un video “testimonial” per invitare altre persone ad aderire a questa campagna.
- Se sei parte di una associazione, collettivo, gruppo informale, aiutaci a diffondere i contenuti del nostro sito e diventa parte della nostra rete.
- Puoi fare un bonifico direttamente sul nostro c/c.
- Puoi sostenerci attraverso una donazione con pay pal.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (32)