Una campagna di
Storie (di) CeramicheContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Storie (di) Ceramiche" è una giornata di studi dedicata alla memoria di Graziella Berti, studiosa di ceramica medievale e moderna, e figura importante per gli studi storici su Pisa, venuta a mancare l’11 Giugno del 2013.
Fin da subito i suoi collaboratori più stretti hanno voluto ricordarla nella maniera più affine alla personalità della studiosa: attraverso i temi a lei cari, l’innovazione della ricerca e le nuove generazioni di studiosi.
In questa maniera è nata la giornata di studi "Storie (di) Ceramiche" che ogni anno si propone di portare avanti i temi trattati da Graziella Berti, fare il punto sullo stato degli studi e proporre nuovi spunti per la ricerca del futuro.
Sebbene tale incontro nasca in maniera indipendente, ogni anno coinvolge ricercatori universitari di alto livello, offrendo una vetrina anche alle ricerche di giovani studiosi. Il tutto sempre in un'ottica di confronto tra fonti diverse (storiche, archeologiche, ceramologiche), seguendo l'esempio e gli insegnamenti di Graziella Berti.
Con l'obiettivo di crescere ogni anno un po' di più, nel 2016 la terza edizione ha visto l'edizione Open Access e Print on Demand degli Atti 2015.
Per la quarta edizione, che si terrà a Giugno 2017, abbiamo bisogno del tuo sostegno!
ll tuo contributo aiuterà ad organizzare l'edizione 2017 e
a finanziare la pubblicazione Open Access degli Atti 2016.
I nomi dei contributori saranno riportati nel volume degli Atti 2016, come ringraziamento nei confronti di chi ha scelto di sostenere questa iniziativa!
Per ogni informazione ci trovate su Facebook o potete scrivere una mail a storiediceramiche@gmail.com.
Commenti (0)