Una campagna di
La BilanciaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LA CRISI ECONOMICA E LE RIDOTTE SOVVENZIONI ALLA CULTURA NON FERMANO LA SOCIETA' LA BILANCIA DAL PERSEGUIRE LA SUA MISSIONE ORIGINARIA: DARE VISIBILITA' ALLE GIOVANI E TALENTUOSE PENNE NOSTRANE PER RIVALUTARE LA COMMEDIA CONTEMPORANEA TEATRALE ITALIANA.
MA PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO, OGGI ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Con alle spalle ben 3 edizioni di successo, il concorso "Una Commedia in Cerca di Autori", ideato dalla società La Bilancia (che gestisce il Teatro de' Servi di Roma e il Teatro Martinitt di Milano), si rivolge alle giovani penne tra i 18 e 40 anni, con lo scopo di individuare un testo inedito, da realizzare, produrre e distribuire in diversi teatri del territorio nazionale.
Nelle3 precedenti edizioni, il concorso è stato ospitato da due regioni Italiane (Lombardia I edizione, testo vincitore “Solo sei bottiglie” di Federico Basso, Lombardia II edizione, testo vincitore “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia, Lazio III edizione, testo vincitore “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti)
In questi casi la produzione e distribuzione delle opere vincitrici è stata possibile grazie all’aiuto economico di Fondazioni private. Quest’anno con la crisi economica e le sempre più ridotte sovvenzioni alla cultura, questo tipo di sostegni sono venuti a mancare.
Quindi ci rivolgiamo a voi per sostenere il sogno di un giovane autore, permettere la produzione dell’OPERA VINCITRICE e far sì che laIV edizione del concorso ABBIA UN RESPIRO NAZIONALE (possa quindi essere rivolta ai giovani autori di tutta Italia).
[I giovani autori, tra i 18 e i 40 anni, interessati a partecipare al concorso, possono farlo seguendo questo link >>> SCARICA IL BANDO COMPLETO
Ma ad un REALE CONTRIBUTO, replichiamo con una RISPOSTA CONCRETA:
Il meccanismo è semplice, vi chiediamo di ACQUISTARE UN BIGLIETTO che potrete ritirare a campagna terminata, in uno dei teatri coinvolti nell’iniziativa (primi tra tutti, IL TEATRO DE’ SERVI di Roma e il TEATRO MARTINITT di Milano, ma la lista verrà aggiornata), per sostenere e realizzare IL SOGNO di uno degli Autori che parteciperanno al CONCORSO, ed essere coinvolti nella realizzazione di quella che diventerà ANCHE LA VOSTRA COMMEDIA, perché vi vedrà PARTECIPI FIN DALL’INIZIO in tutte le fasi PRODUTTIVE necessarie alla sua realizzazione.
Chiediamo il vostro contributo, per far proseguire un concorso con il merito di aver portato in scena delle commedie applauditissime, che probabilmente senza di esso sarebbero rimaste sogni nel cassetto. A dimostrazione di ciò, “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti, opera vincitrice della III edizione, è attualmente in tournée in diversi teatri italiani.
Grazie all’acquisto di UN BIGLIETTO in anteprima per assistere allo spettacolo che vincerà la IV ed., crederete in un autore e darete vita a quella che sarà anche la VOSTRA COMMEDIA. In cambio vi chiediamo solo di sedervi e godervi lo spettacolo.
Vogliamo continuare a produrre sogni, possiamo farlo solo insieme a voi.
Commenti (8)