Una campagna di
Angela DelcuratoloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
PERCHE' TI CHIEDIAMO AIUTO
Dalla buona riuscita delle campagne precedenti: "ADOTTA UN APIARIO SOLIDALE" nel 2013 (https://www.produzionidalbasso.com/pdb_2972.html) e "Dalle api...un pozzo per Kambia - Sierra Leone" nel 2014 (https://www.produzionidalbasso.com/project/dalle-api-un-pozzo-per-kambia-sierra-leone/) puntiamo a crescere nel Bio.
Ma come poterlo fare stando in affitto?! I continui mutamenti per le scadenze dei contratti, nel corso di quasi dieci anni, hanno determinato continui "rallentamenti" a causa degli elevati costi di gestione. Solo stabillizzandoci nel contesto rurale, acquistando un piccolo podere, potremo continuare serenamente a coltivare relazioni e prodotti di qualità (miele, ortaggi, frutta, uova e latte); contribuiremo, allo stesso tempo, a creare biodiversità col nostro lavoro e con la nostra presenza sul territorio.
COSA VOGLIAMO FARE
Abbiamo acquistato un terreno a Mottaziana di Borgonovo Val Tidone (PC) per realizzare il nostro "sogno di stabilità" sia aziendale che relazionale: c'è lo spazio sufficiente per il nostro allevamento di api che conta già 200 famiglie (siamo nati come impresa apistica a titolo esclusivo); c'è terra sufficiente per coltivare ortaggi e finalmente potremo mettere a dimora gli alberi da frutta...con la terra in affitto è stato sempre impossibile. A completare il quadro costruiremo un piccolo magazzino per realizzare la vendita diretta di ortaggi e mieleed una piccola stalla che ospiterà le capre e le galline ovaiole...quindi non più solo api!
In cambio riceverai dell'ottimo miele certificato Bio (ente CCPB) regolarmente etichettato! La tipologia di miele dipenderà dall'annata apistica in corso in quel momento...e la consegna avverrà ndicatvamente ad Ottobre 2022. Altrimenti con una piccola quota simbolica otterrai un certificato come "simpatizzante" e riceverai una scontistica particolare su tutti i nostri prodotti a listino (oltre che dell'ottima propoli grezza con un ricettario per l'utilizzo).
COME SOSTENERE IL PROGETTO
Conto sul tuo passaparola! Più siamo significa più api in circolazione che significa: far circolare la Biodiversità adottando un modello di economia di condivisione.
Ci sono 3 modalità di partecipazione:
➔ 10 euro SIMPATIZZANTE: Riceverai il certificato di "simpatizzante" che ti garantisce una scontistica particolare su tutti i nostri prodotti a listino;
➔ 50 euro ADOZIONE SIMBOLICA: Riceverai, oltre al certficato di partecipazione, 3 Kg di miele spedito direttamente a casa tua!
(Se abiti vicino a Piacenza e desideri ritirarlo di persona avrai mezzo kg di miele in più!);
➔ 500 euro MIELE E CORSO BASE PER GRUPPI/SCUOLE (max 20 persone): Riceverai, oltre al certificato di partecipazione collettivo, 20 Kg di miele spedito direttamente in sede/classe. Concorderemo, inoltre, lo svolgimento di un corso base (3 lezoni teoriche) di apicoltura in presenza (entro 30 Km), in sede aziendale o in videoconferenza.
Grazie in anticipo!
Il Granello di Senapa
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (6)