Una campagna di
Il Sorriso di Enrico - ONLUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’Associazione “Il Sorriso di Enrico” è nata per ricordare Enrico Dori, ragazzo di soli 20 anni scomparso un pomeriggio di ottobre del 2014, in un incidente d’auto. I suoi genitori e tanti amici, ricordando la sua passione per lo sport ed il calcio in particolare, hanno deciso di far nascere questa associazione a Luglio 2015.
Un gruppo di persone, amici e parenti, si è unito e con il sorriso di Enrico sempre in mente, ha dato vita ad un progetto molto ambizioso. Un primo passo di questo progetto si chiama “Spazio Vaggio – sport e non solo….”. Cioè la costruzione di uno spazio sportivo, ricreativo e di servizi nella zona di Vaggio nel Comune di Castelfranco-Piandiscò (Ar).
L’Associazione è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), infatti si adopera nel pianificare, per i propri soci, eventi culturali, sociali, sportivi, etc. al fine di raccogliere fondi per gli obiettivi prefissati.
“I nostri cari quando li ricordiamo in ciò che amavano di più, rivivono con noi anche se in maniera diversa.”
Lo sport unisce le persone e da valore alla vita. L’Associazione che abbiamo fondato è orientata proprio su questo binario e il treno è già partito grazie ai giovani amici di Enrico.
E' prevista la realizzazione di uno spazio attrezzato dedicato allo sport ed all'aggregazione, in cui i ragazzi e le persone di tutte le età possano trascorrere il loro tempo libero. Sono stati previsti, uno spazio polivalente per lo sport, uno spazio per l'aggregazione e la socializzazione e gli spazi necessari alla fruizione delle strutture.
- Un campo per il gioco del calcio a 5 omologato da CONI, utilizzabile anche per il tennis, completamente recintato, con adiacenti spogliatoi;
- Un percorso pavimentato corredato da servizio igienico pubblico e chiosco ristoro. Un'area a verde circostante in cui è previsto l'inserimento di uno spazio ricreativo con attrezzature per il gioco dei bambini.
Nella redazione del progetto si è tenuto conto degli elementi già presenti sull'area, importanti per la fruizione della stessa, quali il percorso accessibile di collegamento tra Via Emilia e Via Liguria ed il fontanello con le panchine adiacente Via Emilia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (7)