Una campagna di
IL GIOCO DEGLI SPECCHI APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Comunichiamo con soddisfazione che possiamo chiudere anticipatamente la campagna di crowdfunding #spendiunaparola lanciata dal Gioco degli Specchi il 19 settembre sulla piattaforma Produzioni dal Basso.
L'obiettivo che ci eravamo posti è stato raggiunto, grazie alle vostre generose donazioni e al sopraggiungere di finanziamenti esterni (Fondazione Gino Lunelli e scorrimento graduatoria del Bando Trentino Sociale).
Siamo quindi oggi nella possibilità di avviare e sostenere tutte le nostre attività in continuità con quanto fatto nel passato.
Un grazie immenso a tutti per il vostro contributo e per la sensibilità dimostrata.
Il Consiglio Direttivo
Il Gioco degli Specchi APS è un'associazione culturale e di promozione sociale attiva fin dal 2004 che propone attività volte a valorizzare la dignità della persona e le potenzialità positive dei fenomeni migratori.
Per chi volesse approfondire questo è il nostro sito: www.ilgiocodeglispecchi.org
Realizziamo ogni anno corsi gratuiti di italiano per stranieri, corsi a sostegno dell'esame di patente, corsi per donne con servizio di babysitting, momenti di conversazione tra italiani e stranieri, attività di sensibilizzazione in merito al fenomeno migratorio all’interno delle scuole.
Da qualche anno si è aggiunto l'Ufficio Amico, uno sportello che offre supporto per pratiche amministrative e orientamento lavorativo.
Ecco i nostri numeri per l'anno scolastico appena concluso (2022-23):
Oltre queste, molte altre persone avrebbero voluto partecipare ma le abbiamo dovute inserire in liste di attesa. Questo a dimostrazione della forte necessità di corsi di italiano sul territorio trentino.
Per l'anno scolastico 2023-24 tutte le nostre attività sono a rischio perché, a causa dei lavori per la realizzazione del bypass ferroviario di Trento, non sono più disponibili le aule che il Cinformi ci dava in uso gratuito e non abbiamo vinto il bando Trentino Sociale, che negli ultimi 5 anni è stata la nostra principale fonte di finanziamento delle attività.
Questa duplice negatività ha messo a rischio tutte le nostre attività per il prossimo anno: corsi serali, corsi per donne e mamme con servizio di babysitting e lo sportello di orientamento Ufficio Amico.
In particolare è necessario trovare i fondi per pagare le aule, non avendo più gratuitamente quelle del Cinformi, e i collaboratori professionisti di cui ci avvaliamo. In base all’entità dei fondi raccolti decideremo quali attività riusciremo ad avviare e per quanto tempo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (4)