Una campagna di
Food WatcherContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Che differenza c'è tra una passata di pomodoro e un'altra? Tra il Tonnetto striato e il Tonno pinna gialla? Cosa significa davvero "sottocosto"? E "biologico"?
In che termini una dieta a base vegetale è "migliore"? Perchè non è corretto consigliare di "mangiare di tutto un po'"?
Che problemi abbiamo coi pesticidi? Cosa tener conto in un'etichetta nutrizionale e della lista ingredienti? Quanto zucchero mangiamo al giorno? Tutto questo e molto, molto altro (le App più utili, pdf "promemoria" da stampare e attaccare al frigo, gli insight sul cibo del futuro, i video-consigli degli esperti...)
Perchè c'è una enorme differenza fra comprare cose a casoe fare una spesa "clean", giusta: per la tua salute, per quella del Pianeta, per gli animali e per i lavoratori (tutto a pari merito).
L'impatto del sistema agroalimentare sull'equilibrio del Pianeta è enorme (gas climalteranti, consumo di energia, acqua e suolo, perdita di biodoversità e deforestazione) e continuare ad ignorarlo renderà inutile qualsiasi altro intervento*.
Perchè se è vero che "non esistono pasti gratis" è altrettanto vero che alcuni hanno un impatto più leggero di altri e scopriremo insieme che davvero quello che è "meglio per il Pianeta è meglio per Te"! Bingo!
In un mondo che parla tanto di sostenibilità ma non dice come metterla in pratica, noi possiamo fare la differenza, ogni giorno! Ogni volta che con il nostro carrello, virtuale o reale, facciamo la spesa.
Ma il nostro corso non sarà solo questo, c'è molto di più in ballo. "Spesa Power"ti trasformerà da ignara vittima del marketing ad attivista consapevole, senza fare più di quello che già fai, la spesa!
Scegliere un alimento premiando chi l'ha prodotto e lasciarne a scaffale un altro è un atto molto potente, che risuona forte e chiaro negli uffici marketing delle Aziende. Le nostre scelte dicono chi siamo e che visione abbiamo del mondo. Le nostre Carte Fedeltà influenzano il Mercato: chiedi e ti sarà dato!
Vogliamo che il corso sia di ottima qualità, ben fruibile, diffuso sulle migliori piattaforme di e-learning e alla portata di chiunque.
Abbiamo bisogno di un po' di aiuto per acquistare le attrezzature, per realizzare video entusiasmanti e per pubblicizzarlo al meglio.
Vogliamo creare una strategia di comunicazione per diffondere il messaggio di Spesa Power più lontano possibile e avremo bisogno di professionisti per farlo.
Livia Soriente esperta in alimentazione sostenibile e Veronica Gussoni esperta in comunicazione. Ci siamo conosciute da neo-mamme, in quel preciso, magico momento in cui vuoi con tutte le tue forze che il Mondo diventi un posto migliore. Abbiamo lanciato Food_Watcher_un anno fa su Instagram e abbiamo raccolto l'affetto di tantissime persone entusiaste di fare la propria parte per amore del nostro Pianeta.
Consapevoli che persone sane e con la coscienza in pace sono migliori cittadini del Mondo!
Ora vogliamo arrivare più lontano, coinvolgendo un pubblico ancora più vasto, dando gli strumenti per essere indipendenti, per "fare la sostenibilità" tutti i giorni.
*https://science.sciencemag.org/content/370/6517/705.abstract
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (10)