Una campagna di
Ludovica ZeddaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Click Here for english version
Spiaggia Libera è una sceneggiatura scritta da Ludovica Zedda per quello sarà il suo secondo cortometraggio. Ad accompagnarla in questa nuova avventura ci saranno giovani professionisti che stanno muovendo i primi passi verso il settore dell'audiovisivo, ognuno specializzandosi nel proprio reparto. Alcuni di loro hanno già collaborato al primo progetto di Ludovica, La viaggiatrice, un cortometraggio che ha riscontrato successo nei festival del cinema nazionali e internazionali. Grazie al grandissimo lavoro di tutti si è raggiunto questo primo traguardo, insieme.
Spiaggia Libera vuole essere un passo avanti.
Per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo contributo, del tuo aiuto. Abbiamo deciso di intraprendere la strada del crowdfunding perché è una community formata da persone che permette ai progetti indipendenti, proprio come questo, di realizzarsi grazie alla condivisione, all’interesse e al sostegno delle persone, che possono contribuire attivamente alla creazione del progetto. Perché non sembra ma anche per realizzare un corto servono molte risorse. La raccolta fondi servirà per il noleggio dell'attrezzatura, i trasporti, le trasferte e per la gestione delle spese della troupe.
TRAMA
Su una spiaggia deserta, tra il rumore delle onde e la luce del sole, Roberto e Matilde trascorrono una giornata estiva apparentemente tranquilla tra padre e figlia. Lui è sognatore ad occhi aperti, un intellettualoide che vive costantemente nei ricordi del passato. Lei è una ragazzina scontrosa e ribelle che sta attraversando quella strana transizione dall'età infantile a quella adolescienziale. Dietro ai ricordi di uno e ai silenzi dell'altra, si cela la paura di affrontare un argomento critico per entrambi.
Spiaggia Libera parla di un confronto generazionale, di un amore finito, di un equilibrio rotto che i due personaggi si trovano costretti a dover superare.
ENG
Free Beach is a screenplay written by Ludovica Zedda for what will be her second short film. Accompanying her in this new adventure will be young professionals who are taking their first steps towards the audiovisual sector, each specialized in their own department. Some of them have already collaborated on Ludovica's first project, The traveller, a short film that has found success in national and international film festivals. Thanks to everyone's great work, this first milestone was reached, together.
Spiaggia Libera wants to be one step ahead.
To make it happen we need your help. We decided to go down the crowdfunding path because it is a community made up of people that allows you to create independent projects, just like this one, thanks to the sharing, interest and support of people, who can actively contribute to the realization of the project. It might not be obvious, but even to make a short film you need a lot of resources. The fundraiser will be used for equipment rental, transport, travel and crew expenses management.
PLOT
On a deserted beach, between the sound of waves and the sunlight, Roberto and Matilde spend an apparently quiet summer spend a day with one an other. He's a daydreamer, an intellectual who lives constantly in his past memories. She's a grumpy and rebellious little girl who is going through that strange transition from childhood to adolescence. Behind the memories of one and the silences of the other, lies the fear of facing a critical topic for both.
Free Beach tells of a generational comparison, of a finished love, of a broken balance that the two characters find themselves forced to overcome.
CHI SIAMO (CREW):
SCENEGGIATRICE E REGISTA - Ludovica Zedda classe ’96. Appassionata di cinema fin da bambina, dopo aver conseguito gli studi linguistici frequenta per tre anni l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni dove si diploma in regia. Nel 2019 scrive e dirige il suo primo cortometraggio intitolato La viaggiatrice, selezionato a vari festival italiani e internazionali e vincitore di diversi premi. Nel 2020 inizia a lavorare come assistente producer e occasionalmente come assistente alla regia nel settore pubblicitario. A giugno girerà il suo secondo cortometraggio Spiaggia Libera che ha deciso di realizzare attraverso una raccolta fondi.
DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA - Eleonora Castiello consegue la laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera tramite la quale collabora alla realizzazione di scenografie per la scuola Civica di Cinema di Milano. In quegli anni sviluppa una passione particolare per la fotografia cinematografica e le tecniche di ripresa. Comincia nel 2015 a lavorare come tecnico nel reparto macchina da presa su set pubblicitari e cinematografici nazionali ed internazionali, dedicandosi parallelamente a progetti personali come direttrice della fotografia e operatrice alla macchina.
COSTUMISTA - Arianna Cortese si forma presso la SAMS (Scuola Arti e Mestieri della Sartoria) di Biasca, Svizzera, dove nel 2016 si diploma come sarta e ottiene la maturità artistica liceale presso la CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano. Prosegue la sua formazione a Milano presso l’HFFA (Haute Future Fashion Accademy), vincendo una borsa di studio per due anni consecutivi. Termina il master nel 2017 e inizia un nuovo percorso formativo presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove segue gli studi come sarta dello spettacolo. Questa scelta di percorso formativo le dà inoltre l’opportunità di svolgere uno stage a Parigi, presso la Comédie Française. Nel 2019 collabora come costumista al cortometraggio La viaggiatrice di Ludovica Zedda. Successivamente lavora come sarta di laboratorio e sarta di scena al Musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, in scena presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
COMPOSITORE - Marius Berardinelli è un pianista, compositore, sound designer e artista audiovisivo. Dopo il liceo classico completa gli studi musicali di pianoforte nel Regno Unito. Si laurea poi in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e successivamente ottiene il Master di I° livello in SoundArt: Sound Design for Arts and Entertainment in the Creative Industries, rilasciato dal consorzio Ard&nt Institute (Politecnico di Milano – Accademia di Brera). Attualmente è direttore e coordinatore del gruppo musicale Archestra, orchestra degli studenti dell’Accademia di Brera. Scrive musiche per film, televisione, spettacoli teatrali, balletti, videogiochi, moda e installazioni multimediali. Nel 2019 compone la colonna sonora de La viaggiatrice.
FONICO - Nicole Abbiati, classe ‘96. Da sempre è legata alla fotografia, capisce qual è la sua vera passione quando inizia la Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti”: il suono. Durante il corso si specializza sempre di più sulla Presa Diretta, in particolare modo si dedica alle microfonazioni nascoste, e di conseguenza alla vita travolgente del set. Al termine degli studi gira vari cortometraggi (tra cui La viaggiatrice) e spot di moda ricoprendo il ruolo di microfonista; cura la regia audio per Fred Film Radio al Venice International Film Festival. La fotografia non si è annullata, continua a scattare, soprattutto durante i diversi set, per immortalare il dinamismo che si vive sul campo e intrappolare parte delle emozioni che si vivono. Ad oggi sta portando avanti un dossier fotografico su una zona Milanese a cui è legata.
SOUND DESIGNER - Fabio Bruno, classe '94 è un fonico di post produzione e sound designer.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico decide di formarsi presso il SAE Institute di Milano, dove nel 2016 consegue il Bachelor of Arts with Honours in Produzione Audio. Sempre nel 2016 inizia uno stage presso Videoproject, società di produzione e post produzione videocinematografica, che gli permette di entrare in contatto con i ritmi frenetici delle produzioni televisive.
Nel 2018 entra a far parte di Sky Italia, all'interno della quale svolge il ruolo di Audio Specialist, occupandosi sia degli eventi sportivi in diretta che della post produzione dei magazine sportivi settimanali. Nel 2019 lavora alla post produzione audio de La viaggiatrice.
SCOUTING
Commenti (38)