Una campagna di
Polisportiva Hic Sunt LeonesContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto di Crowdfunding “Sport Insieme” si sviluppa nel contesto urbano e sociale delle periferie della città di Bologna, in particolare nelle aree dei quartieri Navile e Porto-Saragozza, dove la Polisportiva HSL ha costruito nel tempo un rilevante radicamento territoriale, partendo da due poli significativi: la Palestra Popolare del centro sociale TPO e il Centro Sportivo Pizzoli, divenuti nel tempo luoghi di aggregazione e coesione in contesti urbani attraversati da profonde trasformazioni sociali.
Obiettivo di “Sport Insieme” è quello intervenire con proposte concrete sulla difficoltà dei giovani di accedere ad attività sportive, educative e ricreative organizzate al di fuori dell'orario scolastico. Lo scopo del crowdfunding è quello di finanziare e quindi ampliare il settore giovanile della polisportiva HSL. Nello specifico, il progetto è rivolto all’ampliamento dei corsi di pugilato, alle giovanili di calcio e all’avviamento del settore giovanile del rugby.
Ecco cosa andrà a finanziare la tua donazione:
Affitto campo sportivo annuo per “Scuola Ovale” (500 euro) Per l'utilizzo esclusivo dello spazio per 2 pomeriggi a settimana, per un totale di 4 ore settimanali per 8 mesi.
Materiale e divise da gioco per i bambini/e “Scuola Ovale”(1000 euro). Per l'acquisto di maglie gioco, pantaloncini e calzettoni, palloni, conetti e scudi.
Materiale sportivo per 2 squadre calcio (2000 euro): Per l'acquisto di divise gioco, tute, borsoni, palloni, conetti.
Materiale sportivo personale per il calcio (300 euro) Per l'acquisto di scarpette da calcio, pantaloncini e magliette.
Materiale per corso di boxe (500 euro) Per l'acquisto di materiale per l'allenameno: guantoni, caschetti, fasciature.
Rimborso spese (6000 euro) Per le attività svolte da educatori/allenatori volontari e per gli spostamenti dovuti alla partecipazione a manifestazioni sportive.
Campagna promozionale e di crowdfunding (2700 euro) Per la gestione e il rimborso spese della campagna di crowdfunding. Verrà inoltre avviata una campagna promozionale nei quartieri e nelle scuole per promuovere il progetto Sport Insieme e i singoli corsi che verranno attivati.
Vogliamo che i bambini e i giovani possano trovare uno spazio di socialità attraverso una pratica sportiva libera e indipendente, che vada oltre le logiche economiche e di investimento, che superi il culto del “fenomeno” a tutti i costi, perché lo spirito agonistico serva da spinta per migliorarsi e non a creare conflitti e confini.
Per questo motivo, se deciderai di finanziare Sport Insieme, non solo contribuirai all’acquisto di materiale sportivo , divise e borsoni, per gli allenamenti di Calcio, Rugby e Pugilato, ma aiuterai attiviste e attivisti, educatori ed educatrici che lavorano nei quartieri più popolari di Bologna, a dare un'alternativa ai bambini e ai ragazzi delle periferie.
La felicità si costruisce insieme!
Un ringraziamento speciale va agli Assalti Frontali per aver concesso l'utilizzo di uno dei loro brani per il nostro video promozionale.
Commenti (45)