Una campagna di
A.S.D. Athletic BrighélaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Si è da poco costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica Athletic Brighéla. Siamo un gruppo di sportive/i, tifosi e simpatizzanti che aspirano a creare un luogo condiviso per lo Sport Popolare a Bergamo.
Per qualche anno la nostra squadra di calcio a 7 ha giocato nei campionati CSI e UISP ed ora, con questo nuovo progetto, stiamo creando una squadra di calcio a 11 per il campionato di 3a categoria, con l’obiettivo futuro di allargarci ad altri sport.
L’Associazione è composta da giocatori, team, tifoseria e svariati affezionati e simpatizzanti. La sua struttura proprietaria si basa sull’idea dell’azionariato popolare: ovvero un’organizzazione tale per cui dirigenti, tifosi e simpatizzanti possono concretamente partecipare economicamente al sostegno della squadra.
L’associazione non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi, solidaristici e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.
L’obiettivo è diffondere valori come solidarietà, aggregazione, auto-determinazione, cooperazione ed uguaglianza, rivendicando la cultura del tifo come parte integrante e indispensabile sostegno dell’associazione stessa. Nel concreto, si coinvolgeranno attivamente alcuni richiedenti asilo nelle attività della squadra di calcio e, con buone probabilità, si cercherà di dare ulteriore spinta a quest'azione attraverso l'inserimento di altre persone in situazioni di fragilità.
Athletic Brighéla avrà come scopo principale l’esercizio e l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, la formazione e la preparazione di squadre nella disciplina sportiva, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della medesima attività.
L’Associazione inoltre si impegnerà nell’organizzazione di momenti e attività ricreative a favore dei propri soci.
Ci impegniamo ad esercitare con lealtà la nostra attività, osservando i principi della salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale dello sport. Per iniziare con questo nuovo percorso abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per far fronte a queste spese:
Chiediamo il tuo sostegno per poter coprire all’incirca la metà dei costi preventivati di cui sopra. Facciamo affidamento sulla tua partecipazione, aspettando di poter continuare questo progetto sui campi di gioco. Oltre al sostegno economico, puoi anche contattarci per aiutare la squadra se dovessi avere a disposizione (da regalarci) del materiale tecnico, accessori per gli allenamenti, abbigliamento sportivo o qualsiasi altra cosa che pensi possa darci una mano, oppure anche solo conoscerci di persona.
La scelta di un crowdfundingva nella direzione di ampliare il pubblico e la risonanza delle nostre attività. Chi più, chi meno, potrà avere la libertà di sostenerci in questo progetto che utilizza la leva dello sport per il riscatto socialedi tutte/i.
A tal fine, abbiamo realizzato dei gadget speciali per le sostenitrici e i sostenitori di questo crowdfunding:
Le ricompense saranno distribuite nell’area Bergamo e Provincia all’inizio della prossima stagione (settembre 2021). Per eventuali spedizioni fuori zona contattateci all’indirizzo athleticbrighela@gmail.com
Ogni giovedì sera, dalle 19 ci ritroviamo per allenamento e terzo tempo presso il centro sportivo Bombonera Social Pub in Via Tommaso Grossi (Villaggio degli Sposi - Bergamo). Sostieni lo Sport Popolare per tutte/i!
Visita i nostri social e contattaci per cominciare insieme questa straordinaria avventura!
(+39) 3516277173
Commenti (17)