oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

StayJAM

Una campagna di
Alan Brunetta

Contatti

Una campagna di
Alan Brunetta

StayJAM

StayJAM

Campagna terminata
  • Raccolti € 420,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

Una campagna di 
Alan Brunetta

Contatti

Il Progetto

Con il progetto didattico musicale JAM Sound School (JSS),l’associazione culturalealtreArti porta avanti una nuova concezione didattica e musicale. Fare musica assieme non è il punto di arrivo, la fine di un percorso di apprendimento di uno strumento, ma il punto di partenza: l’inizio di un percorso di avvicinamento alla musica. L’educazione musicale è anche educazione all’ascolto (di se stessi e degli altri), e riporta la musica a essere pratica sociale, necessariamente condivisa.

A questo proposito, a partire dall’ottobre 2011, JSS ha inaugurato una serie di iniziative e percorsi, basati sui seguenti capisaldi:

  • ascolto e partecipazione attiva
  • pratica ed esperienza diretta
  • potenziamento delle specificità individuali attraverso le dinamiche e il lavoro di gruppo
  • interazione, aggregazione e rispetto del prossimo
  • improvvisazione
  • contaminazione (sia essa con il teatro, il cinema, la fotografia, la pittura, la danza, la letteratura e qualsiasi arte “altra”)
  • ricerca sonora
  • valorizzazione delle risorse territoriali

La metodologia JAM si rivolge a tutti, senza limiti di età, e mira a condurre l’allievo in un viaggio emozionante fatto di integrazione e incontro tra musiche, storie, tradizioni, suoni, generi, culture da tutto il mondo.

Con questo tipo di didattica, a vincere è la combinazione di passione, tecnica, originalità e, soprattutto, la voglia di creare insieme a docenti, performer ospiti e professionisti nei vari settori della musica e delle arti (giornalisti, dj, attori, ballerini, ecc.) qualcosa di unico e irripetibile.

In queste settimane, l’emergenza legata al COVID-19 ha seriamente messo in difficoltà il settore della musica e delle arti: un ambito, questo, che costituisce la linfa più antica, autentica, vibrante e vitale di qualsiasi Paese del mondo.

La JAM Sound School si è messa in ascolto fin da subito, si è sintonizzata con il nuovo vento di cambiamento e ha intrapreso una via alternativa fatta di lezioni individuali a distanza, lezioni collettive di pratica e teoria in gruppo, video-tutorial per bimbi e adulti, iniziative legate alla realizzazione di canzoni, storie sonorizzate e mashup multimediali.

La JAM Sound School, così come la Musica che da sempre ci accompagna, non si ferma: ora però, più che mai, il cuore pulsante della scuola ha bisogno del vostro supporto al fine di poter far crescere - anche a distanza - nuove proposte, nuovi progetti multimediali, nuovi incontri interdisciplinari mantenendo (e rafforzando) il più possibile l’eccellenza didattica di oggi e del domani!

Attraverso questa campagna di crowdfunding, gli artisti, i musicisti e i docenti della JAM mettono a vostra disposizione simpatia, bravura, tecnica, idee, esperienza, insomma di tutto e di più per chiedere la vostra partecipazione attiva e diventare a tutti gli effetti una super squadra unita dalla passione per il Rock! Lasciatevi travolgere dalle nostre offerte formative: è il momento giusto per consolidare le vostre basi, scoprire cose nuove, divertirvi e assaporare la bellezza di studiare uno strumento… anche e soprattutto a distanza! What else?!

Non vi resta che dare un’occhiata alle ricompense e scegliere come sostenere la scuola più Rock che ci sia! Insieme possiamo fare grandi cose, insieme possiamo fare la differenza. Sempre.

#StayJAM #NonEsistonoNoteSbagliate #JamSoundSchool #DidatticaRock #SupportAndResist

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Leonardo don't give up

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.