Una campagna di
StayRadioSeriniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
StayRadioSerini
“Non esistono più le terze stagioni”
"Contribuisci anche tu a diffondere ed allargare le iniziative della nostra radio
per dare libertà di espressione mediante la musica ai giovani,
valorizzando il nostro bel Molise e non solo.
Tutto questo nell’unica radio dove La Musica è in Festa per l’Informazione”
- Giacomo e Matteo Serini, Conduttori di StayRadioSerini
La storia prima del REC
Partiamo dal principio: Immaginate di tornare indietro al primo lockdown, dove tra lievito e attrezzi sportivi che avete comprato due anni prima e mai usato, vivevate un’estenuante noia e angoscia data dal continuo sentir parlare di COVID e di come avreste dovuto annullare tutti gli impegni e sogni progettati per il 2020. Proprio da questo momento buio e di sconforto due giovani cugini hanno deciso di premere per la prima volta il tasto REC per usare la propria passione per la musica come mezzo creativo per diffondere informazione positiva.
Brivido, paura, gioia, e dolore sono sentimenti che abbiamo provato nel condividere in rete i nostri primi podcast, ma forse il sentimento che più accomuna il nostro team è quella voglia nascosta di fare qualcosa di diverso che possa risaltare in mezzo a tutto quello che offre un mondo sempre più omologato a sé stesso. E grazie a questo punto di vista comune il nostro team si è solidificato sempre più, nonostante la distanza fisica che ci divide, di fatti gli altri cinque ragazzi che ci stanno aiutando a rendere possibile il nostro sogno sono originari da regioni diverse dal Molise, come la Sardegna, la Basilicata e la Toscana.
Dopo i primi mesi di lavoro, che noi consideriamo come prima stagione della Web Radio, si presenta a noi una possibilità unica nel suo genere: L’Agenzia Nazionale Giovani pubblica il bando ANGinRadio che intende coinvolgere direttamente dei ragazzi nella creazione di antenne che generano podcast informativi.
Con enorme sorpresa e allegria vinciamo il bando e con i fondi acquistiamo tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione della seconda stagione di StayRadioSerini!
In poco tempo siamo passati da una semplice web radio ascoltata da amici e parenti, al creare una community nazionale di persone interessate ai nostri racconti, alle storie e la nostra divulgazione.
37 è il numero di podcast sino ad oggi realizzati, ma il nostro nuovo obiettivo, grazie alla terza stagione, è quello di arrivare a 50!
Questa nuova stagione è la concretizzazione di tutte le nostre idee pensate sin dal primo podcast.
Vogliamo realizzare 13 podcast nel periodo tra Luglio 2021 e Agosto 2021, dove tratteremo tre tematiche principali: Valorizzazione del Molise, Giovani e Musica, Attualità.
Crediamo fortemente che la forza giovane e il potere universale della musica possa essere la possibilità di valorizzare il nostro amato territorio, contornando il tutto con le continue notizie di attualità per rendere la nostra community di ascoltatori consapevoli di ciò che succede.
In questa nuova stagione ci saranno delle nuovi voci nei nostri podcast, come gli inviati speciali che grazie al loro contributo porteranno un vento di informazione di carattere nazionale. Questo piccolo passo permetterà a StayRadioSerini di allargare la propria community, così proiettandosi verso un futuro dove sarà possibile creare altre antenne della nostra WebRadio.
Sostenendo il nostro progetto non state solo permettendo il crescere di un’iniziativa con un forte impatto sociale e culturale,ma state investendo su sette giovani ragazzi che hanno riscoperto in un’idea nata per gioco divenuta passione e allo stesso tempo vocazione professionale.
Investire su noi e StayRadioSerini vuole dire incrementare una crescita del singolo team e degli ascoltatori che ci seguono dagli inizi.
Siete voi che, con il vostro fondamentale contributo, rendete possibile trasformare un sogno in realtà, e da realtà in un futuro professionale!
Solo perché siete arrivati a leggere la nostra storia e i nostri desideri sino a quest'ultima riga... Grazie! Vi aspettiamo sula nostra webradio, e come sempre #StaySerini
Commenti (8)