Una campagna di
Lucia MaroniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Lucia Maroni. Ho 38 anni.
Lettrice pigra, preferisco farmele raccontare o vederle disegnate le storie.
Forse è per questo che amo il teatro e gli albi illustrati.
Ho studiato storia del teatro e scienze dell'educazione... un orecchio teso a sentire storie, uno sguardo attento ai bambini.
Ho imparato a scrivere decisamente molto prima di imparare ad andare in bicicletta.
Sono mamma di Pietro da un anno. Pietro è nato grazie alla PMA (procreazione medicalmente assistita)... oltre che a me e al suo papà!
IL PROGETTO
Durante il lungo processo medico mi sono resa conto di quanto "non detto" ci sia intorno a questo argomento e di quanta fatica facciano alcune coppie a raccontare la genesi dei loro figli, per un inspiegabile senso di vergogna.
Così ho pensato di regalare al mio bambino la sua storia, e ancora di più ho pensato a quanti bambini nati da PMA avrebbero diritto e desiderio di conoscere la propria.
Ho scelto le parole migliori che ho potuto e le ho immaginate disegnate da Anna Formilan, abile illustratrice con un occhio speciale sull'infanzia.
Sta nascendo un libro che sarà pronto per la consegna a febbraio 2021.
Per stamparlo abbiamo scelto un editore sapiente, un'impresa etica certificata a basso impatto ambientale, Publistampa Arti Grafiche.
La pma è un tema ancora scomodo, nonostante siano moltissime le famiglie che intraprendono questo percorso. Si tratta quindi di un progetto editoriale "di nicchia", perchè con queste premesse faticherebbe a trovare la grande distribuzione.
Eppure tutti, se non lo hanno vissuto personalmente, hanno un amico, un parente, un conoscente, che sta affrontando o ha affrontato questo percorso.
Sostenere questo progetto consentirà di raggiungere il maggior numero di persone possibile e aiuterà magari qualcuno a trovare le parole per raccontare il proprio vissuto.
Chi donerà potrebbe anche non tenere il libro per sè ma regalarlo...magari a un consultorio, un ospedale, una biblioteca, dove ci sarà uno "sconosciuto" che aspetta solo di essere raggiunto da questa storia.
I costi di produzione:
Il 70% circa dei costi di produzione verrà coperto dalla vendita del libro, il 30% da questa campagna di raccolta fondi.
Ogni eventuale euro in più raccolto sarà destinato alla stampa di copie che verranno donate a centri di PMA.
La stampa sarà terminata entro gennaio 2021. La spedizione del volume avverrà entro febbraio 2021
Oltre al libro, puoi scegliere la shopper di cotone decorata con stampa a colori: idea regalo perfetta che potrai ricevere entro metà dicembre!(preordinandola entro il 18 dicembre)
Se hai deciso di sostenere il progetto, grazie. Se vuoi maggiori informazioni scrivimi!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (40)