Una campagna di
Alessandro PascaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Storia dell'umanità presentata con il metodo del materialismo storico in un unico sito.
A partire dai contenuti della collana editoriale Storia del Socialismo e della Lotta di Classe e dell'opera In Difesa del Socialismo Reale e del Marxismo-Leninismo , si offre la possibilità a tutti di poter consultare gratuitamente e comodamente da casa ricostruzioni, vicende e storie ignorate perfino dai manuali scolastici liceali e universitari. I materiali verranno presentati con rigoroso taglio scientifico, riportando sempre le fonti utilizzate così da permettere a chiunque di verificare la veridicità dei contenuti.
La costruzione del sito, www.storiauniversale.it , ha dei costi tecnici di avvio e di gestione, per cui ci rivolgiamo a lettori/lettrici che ritengano utile tale opera chiedendo un sostegno per questo monumentale progetto che intende offrire un punto di riferimento alternativo alla narrazione dominante, spesso caratterizzata dall'impronta del revisionismo storico in senso "liberale". Il tutto a disposizione di insegnanti, studenti, ricercatori e in generale di chiunque intenda conoscere a fondo le vicende della tormentata storia delle lotte di classe che hanno caratterizzato le varie ere dell'umanità.
Inizialmente l'attenzione verrà concentrata sulla storia contemporanea, con particolare attenzione alle vicende dell'ultimo secolo, per poi passare a presentare contributi sugli altri periodi storici.
Coloro che sosterranno il sito con almeno 10 euro di donazione verranno citati tra i ringraziamenti nella sezione del sito "Sostieni il Progetto". Chi volesse rimanere anonimo per qualsivoglia ragione può segnalarlo scrivendo una mail a info@intellettualecollettivo.it.
Progetto a cura di Alessandro Pascale (curriculum qui ).
Realizzazione tecnica a cura di Fabio Rontini.
7 marzo 2019
Commenti (3)