Una campagna di
Elena Fratini e Margherita FerracutiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Siamo due donne, un'illustratrice e una scrittrice, potentemente innamorate della vita e delle storie. Le storie ci liberano dai pregiudizi, dalle paure, e ci portano a contatto con il nostro io più profondo e allo stesso tempo con l'altro da noi.
Si narravano storie nei tempi antichi intorno agli alberi per insegnare ai bambini e alle bambine la sapienza antica, il coraggio e la libertà.
Poi altre storie ci hanno raggiunto nei nostri letti e nelle nostre case, e questa volta non parlavano di libertà, ma di costrizioni sociali e principi che liberano le principesse, di ruoli da rivestire, di doveri.
Le nostre parole e le nostre immagini, allora, vogliono tornare proprio a ricreare quell'albero, intorno al quale sedersi per ribaltare le convinzioni che noi faticosamente abbiamo dovuto descostruire.
I nostri protagonisti e le nostre protagoniste non devono essere per forza performanti, stare a testa in sù come tutti gli altri, possono essere elettrici e arrabbiati, non saper prendere decisioni, essere pieni di emozioni come un vulcano.
Nelle loro avventure scopriranno che la cura e il tempo portano alla comprensione, non a snaturarsi per raggiungere qualcosa di posto al di fuori di loro, in un viaggio verso il centro di sè stessi, alla scoperta della propria natura, nell'incessante ricerca di equilibrio tra quello che si è e quello che ci circonda.
ALICE CAPOVOLTA è il primo libro che stiamo producendo di questa serie di personaggi Straordinar@: la storia di una bambina che la mamma vorrebbe dritta "come tutti gli altri" e che scopre invece la bellezza di vedere il mondo da un'altra angolazione.
I nostri contatti telefonici sono
ci trovate sabato
domenica alla cooperativa coraggio https://www.coop-coraggio.it/
Commenti (7)