Una campagna di
MetaArte, Associazione Arte & Cultura APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Storie sull’onda, progetto per uno spazio radiofonico in quartiere, a Padova!
Da più di un secolo la radio è parte della nostra quotidianità, è nelle nostre case, ci accompagna quando viaggiamo, mentre lavoriamo: è nella nostra vita, l’abbiano vista cambiare nel tempo, assumere forme diverse, dimensioni diverse e da sempre ha fatto parte della nostra comunicazione e di quello che del mondo iniziavamo a conoscere.
Ci piace pensare che ancora, e soprattutto adesso, in un periodo di distanze e distacchi, torni ad essere un ponte tra luoghi e persone!
Da qui nasce l’idea e il desiderio di realizzare uno spazio radiofonico nella residenza per anziani di via Nazareth a Padova con la collaborazione delle scuole vicine, dei negozi e di tutti quelli che di questo spazio vorranno fare uso ed essere parte in una dimensione di comunità.
Una radio pensata come spazio di relazione tra la residenza e il quartiere e come spazio di comunicazione a disposizione del quartiere.
Questo progetto può essere realizzato solo grazie l’aiuto di chiunque vorrà contribuire: scopri cosa faremo con le donazioni raccolte!
Siamo nati nel 2003 e da allora collaboriamo con diverse realtà del territorio. Siamo un'associazione di promozione sociale che opera nel campo della musica e del teatro. Organizziamo rassegne, produciamo spettacoli teatrali, teniamo laboratori soprattutto in ambito sociale (donne, disabili, migranti).
Lavoriamo nel campo del radioteatro dal 2005 e abbiamo finora prodotto 10 radiodrammi, collaborando con la facoltà di DAMS dell'Università di Padova e il conservatorio di Padova.
All'interno dell'associazione ci saranno:
Inoltre coinvolgeremo anche molte altre figure, come consulenti esterni per la web radio e per la comunicazione.
E' importante sostenerci, perché il sogno di una radio di comunità interessa tutti gli abitanti del quartiere, può riallacciare legami in tempi di distanze e distanziamenti e può far in modo che generazioni diverse dialoghino tra loro!
Il dialogo intergenerazionale è fondamentale per dare ai giovani una background della storia del quartiere dove vivono e per dare agli anziani dignità e valore sul passato vissuto.
E in più… Se questo progetto raggiunge il 25% in crowdfunding, il restante 75% del budget lo mette BPER Banca!
Ma non solo: hai visto le nostre ricompense che abbiamo pensato per i sostenitori? Scegli quella che preferisci, oppure dacci una mano con una donazione libera della cifra a tua scelta!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (7)