Una campagna di
Associazione culturale "L'Onda"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’Onda e Strada Chiusa in Breve
L'Associazione Culturale "L’Onda" è nata nel 2014 dall'iniziativa di un gruppo di amici di Acquaviva delle Fonti (BA) con l'obiettivo di provare a portare un impatto positivo per la comunità locale tramite il riutilizzo creativo di spazi urbani. Strada Chiusa è un evento che celebra la strada e la cultura hip hop, non solo tramite la musica ma anche con attività sportive, street art, breakdance, street food e artigianato, coinvolgendo negli anni oltre 30.000 partecipanti, più di 70 partner commerciali e 50 realtà enogastronomiche, ospitando artisti di fama nazionale e internazionale come Smif-N-Wessun, Das EFX, Onyx, Kaos One, La Famiglia, Inoki, e molti altri. Superato ormai il decimo anno dalla prima edizione, Strada Chiusa è pronta a sorprendere anche nel 2024 offrendo nuove emozioni e indimenticabili esperienze artistiche e culturali ricche di novità.
Sostieni la Campagna
Strada Chiusa 2024 è un evento gratuito che rappresenta una grande opportunità di creare un impatto sociale significativo: la nostra missione non si limita a trasformare gli spazi urbani trascurati - e spesso abbandonati - in vivaci centri di cultura e comunità dove arte e vita si incontrano e prosperano: la nostra volontà è provare a fare uno step ulteriore e ampliare il nostro impegno sociale.
L’anno scorso il sostegno di tutti i donatori ha contribuito, oltre che alla sostenibilità dell’evento, a donare €9000 all’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro (AIRC).
La scelta del beneficiario della nostra campagna è stata conseguenza della tragica scomparsa del nostro amico e cofondatore dell’associazione Roberto, che ci ha lasciato prematuramente a causa di un tumore.
Tra le tante cose in cui Roberto era impegnato, c’era sicuramente la promozione e il sostegno nei confronti dei giovani musicisti locali che spesso hanno chiesto il suo parere in merito alle loro creazioni e consigli per “farsi strada” in un mondo difficile come quello della musica.
Come avvenuto nella scorsa edizione, utilizzeremo parte del ricavato della campagna di crowdfunding 2024 per sostenere l'evento Strada Chiusa; tutto ciò che otterremo, in più a questa somma, verrà devoluto in forma di borse di studio dedicate a Roberto presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, un'istituzione prestigiosa che ha formato generazioni di musicisti talentuosi.
Programma Strada Chiusa 2024
La campagna di crowdfunding si inserisce nel più ampio contesto dell’evento Strada Chiusa.
L’edizione 2024, l'undicesima di Strada Chiusa, si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di cultura hip hop. Quest'anno, l'evento si terrà il 9 giugno ad Acquaviva delle Fonti e presenterà una lineup eccezionale, tante attività e molte altre sorprese.
🔊 La nostra line-up di quest'anno:
Attività e programma dell'evento:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (8)