Una campagna di
AFET AQUILONE A.P.S. e UNITÀ DI STRADA GENOVAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Noi di AFET AQUILONE siamo attenti da sempre alle problematiche legate all’uso, anche occasionale, di sostanze psicoattive, oggi sempre più diffuso nella popolazione giovanile nei luoghi del divertimento.
Siamo titolari di una Unità Mobile che prevede anche attività di DRUG CHECKING con spettrometro FTIR, per identificare nuove sostanze, aumentare la consapevolezza e comunicarne rischi ed effetti agli utilizzatori.
Siamo pronti ad accrescere il nostro compito per la prevenzione del rischio e del danno, ma impegnarci di più significa dotarci di attrezzature e risorse tecnologiche avanzate.
Ma dobbiamo trasformare il FURGONE in CAMPER, per operare in modo adeguato per la prevenzione alle dipendenze da sostanze psicoattive e da gioco: nella movida, negli eventi musicali, nei rave nazionali e internazionali.
Con il contributo della ASL3 genovese si coprono solo una parte delle spese, abbiamo bisogno di risorse economiche per procedere e rendere il FURGONE a tutti gli effetti un CAMPER, che possa contenere lo spettrometro FTIR consentendoci anche di operare con il DRUG CHECKING.
Il lavoro di trasformazione del furgone in camper si rende necessario per facilitare gli operatori nel lavoro di contatto su strada e per operare il drug checking in condizioni di affidabilità e sicurezza. Infatti, gli interventi tecnici sono indispensabili per il mantenimento delle condizioni di umidità e temperatura, quindi obbligatori per il corretto funzionamento dello spettrometro FTIR (vedi progetto economico)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (2)