Una campagna di
Paolo Lippe -Twenty Four HoursContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ci troviamo di fronte a una band talentuosa e appassionata, i Twenty Four Hours, pronta a condividere con il mondo il suo nuovo album. Ma c'è bisogno del tuo piccolo aiuto per rendere tutto ciò possibile. Con pochi contributi, potrai entrare a far parte di questa avventura musicale e sostenere il talento artistico dei Twenty Four Hours.
Puoi contribuire con 25 EUR e avrai come ricompensa l'LP che ti verrà spedito appena pronto, approssimativamente a metà 2024 o forse anche prima, in base ai tempi di stampa delle matrici e del prodotto finito (attualmente le stamperie sono piuttosto sature, anche se la situazione è in miglioramento), oppure, con 15 EUR riceverai i file ad alta risoluzione (in pratica il MASTER) del nuovo album, oppure se preferisci, i file MP3 a 320 kbs.
Infine, se proprio sei un fan SFEGATATO dei Twenty Four Hours, allora, con un contributo di 50 EUR ti assicurerai l'LP e potrai contribuire con suggerimenti al mix, al master o alla copertina dell'album.
Oggi non è più pensabile finanziare o anche coprire parzialmente le spese di produzione di un album, vendendo supporti fisici, soprattutto CD, che semplicemente stanno scomparendo. Lo streaming, ancor più dell'ascolto di file MP3 o anche ad alta risoluzione, prende sempre più piede e i compensi per i musicisti e gli autori sono MENO CHE MISERABILI: si parla di 0,04 $ per 10 stream e questo favorisce esclusivamente gli artisti e le Band di grande successo, lasciando milioni di ARTISTI MINORI, ma non per questo meno interessanti, privi di qualsiasi introito, mettendo a rischio la loro stessa sopravvivenza. Molto spesso la passione è sufficiente a mantenere in vita progetti musicali nobili e pregevoli, ma questa cosa non può durare all'infinito e non è nemmeno giusto che chi vuole continuare a proporre le sue idee musicali si debba autofinanziare a vita, soprattutto se la sua musica è considerata di grande valore dal pubblico e dalla critica, come è il caso dei TWENTY FOUR HOURS. Nel loro caso è estremamente difficoltoso anche fare esibizioni LIVE a causa della lontananza dei sette componenti (Bari, Fano, Bergamo, Popoli, Torino e Mestre) che rende problematiche anche le Reunion per comporre e registrare. E qui entrano in ballo proprio i FANS! L'unica strada per sperare di mantenere in vita progetti come questo è il CROWDFUNDING, ovvero la PARTECIPAZIONE DEI FANS CON PICCOLI CONTRIBUTI LA CUI SOMMA VERRA' UTILIZZATA PER PRODURRE IL NUOVO DISCO.
Le case discografiche cosiddette "Major" sono DEFUNTE. Qualche rimasuglio di trippa rimane per piccole etichette molto ben amministrate e oneste, ma soprattutto dotate di QUESTA consapevolezza e di una strategica politica di differenziazione degli obiettivi remunerativi. Il CROWDFUNDING è l'unica spiaggia rimasta per garantire la sopravvivenza dei nostri artisti più amati: ovvero, se voglio continuare ad ascoltare i futuri dischi dei Twenty Four Hours (o di altri musicisti di analoga limitata fama e diffusione) me li devo meritare, rispondendo con piccole cifre alle loro campagne di finanziamento dei dischi, prima che questi vengano prodotti. Devo investire in Arte. Sarà sempre più così.... Davvero realisticamente non vediamo altre strade!
Il budget necessario per il disco si concentra solo sulle spese di mixing, mastering e stampa dei vinili. Ogni piccolo contributo sarà destinato esclusivamente a coprire queste spese, al fine di offrire un prodotto di alta qualità. I brani infatti sono già stati registrati lo scorso Agosto a FANO allo Studio Sette di Rosciano, con rigidi criteri HI-FI (un assaggio di queste registrazioni è il nuovo singolo Harold and Maps), in occasione di una storica Reunion di cui puoi vedere il video sopra. Oltre a ciò, abbiamo pianificato una serie di azioni e interventi per rendere questa campagna coinvolgente e gratificante per tutti i partecipanti.
Unisciti a noi nella creazione del prossimo album dei Twenty Four Hours! Con il tuo aiuto, potremo raggiungere l'obiettivo di 5000 euro e realizzare un album che avrà un impatto duraturo sulla scena musicale.
Supporta la nostra campagna e fai parte della storia dei Twenty Four Hours.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (48)