Una campagna di
TADCA RECORDSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'iniziativa che andiamo a presentare, così come tutto l'operato dell'Associazione TADCA, è assolutamente senza scopo di lucro. Tutti i proventi, le donazioni, i contributi degli associati e non, tutte le nostre entrate vengono utilizzate per la realizzazione di attività, eventi e progetti a sostegno dei gruppi musicali a noi affini per attitudine.
COSA C'E' SCRITTO QUI SOTTO? C'è scritto che noi, cioè la TADCA RECORDS, stiamo per realizzare una compilation, che in realtà è una raccolta di inediti che troverete solo su questo disco. Sarà un digipack CD con un artwork fighissimo. Dentro troverete 18 canzoni di 18 bands rappresentanti della scena musicale cuneese. Ci piacerebbe avere il vostro aiuto in forma di preordine del disco, ovvero: voi ci anticipate 5 euro, noi vi mandiamo il disco appena è pronto, a inizio 2016. Ok, ora se avete 2 minuti leggete anche la spiegazione per esteso.
_____________________________________________________________________________________________________
L'associazione TADCA, alias TADCA RECORDS, alias Tanto di Cappello Records festeggia in questi giorni - siamo a fine 2015 - cinque anni di attività.
Il primo album pubblicato, era la fine del 2010, il primo TADCA Fest, due giorni di concerti al Dopolavoro ferroviario di Cuneo a metà ottobre 2011 (chi c'era se lo ricorda!), lotterie punk, grigliate all'aria aperta o pranzi in garage, concerti organizzati ogni volta in un posto diverso perchè "a Cuneo è difficile trovare un posto dove far suonare", decine di gruppi e molte decine di persone conosciute che è difficile ricordarle tutte, gruppi che hanno trovato la loro strada e stanno spaccando in tutta Italia, gruppi in rampa di lancio e gruppi durati il tempo di una stagione, collaborazioni per aiutarli a far uscire un disco, per realizzare un flyer o una copertina. Tutto questo è la TADCA RECORDS. Questo è quello che abbiamo fatto finora e che speriamo di continuare a fare per molti anni ancora.
L'idea di realizzare una compilation nasce, con la scusa dei 5 anni di attività - cifra tonda e traguardo per noi importante - per riunire in un disco molti dei gruppi (tutti sarebbe stato impossibile!) con cui abbiamo avuto a che fare in questi anni, per far coesistere ed interagire in un'opera collettiva le diverse realtà, i diversi generi o stili, le differenti attitudini e vocazioni musicali proprie dei gruppi sparsi per la Provincia Granda e non solo (ci siamo spinti in direzione Torino, dove siamo di casa, e Imperia).
Oggi come oggi pubblicare la "classica" compilation, ovvero una raccolta di canzoni di vari gruppi, potrebbe avere poco senso o comunque non andrebbe al di là di un mero sampler, un assaggio di quello che si può trovare sui dischi delle rispettive band o sui loro bandcamp o piattaforma musicale che sia.
Per questo il nostro progetto, per dare forma a qualcosa che desse soddisfazione reciproca a noi promotori, ai gruppi e - va da sè - agli ascoltatori, si è orientato su di un'opera collettiva costituita da pezzi registrati apposta per la compilation e che, salvo qualche limitato caso (le eccezioni non possono mai mancare!), troverete solo ed esclusivamente nel circo musicale della TADCA RECORDS!
Che sia un inedito, fresco di composizione o vecchio ma mai registrato prima, o ancora una cover fatta propria, reiterpretata o stravolta, ogni gruppo si è presentato nella nostra saletta o ci ha inviato un pezzo fatto apposta per la compilation.
La maggior parte delle canzoni è stata registrata presso la sala-prove degli Occhi Pesti, allestita a studio di registrazione per l'occasione, in piena tradizione del Do It Yourself!
L'artwork è del nostro amico disegnatore Piter Paolo e la scritta che vedete nell'immagine è solo una piccola anteprima...perchè così come quando il circo arriva in città compaiono i colorati cartelli pubblicitari, anche noi sveleremo a tempo debito la bellissima copertina del disco!
Ok, ma quali sono i gruppi partecipanti? Eccoli - in ordine rigorosamente casuale!
| LA MACABRA MOKA | CANI SCIORRÌ | OCCHI PESTI | T.MAN.FAYA | THE GLAD HUSBANDS |
| LAMALORA | CGB | MISS-IPI | APE UNIT | H.I.V. | FLYING DISK | PRIVATE CULTURE |
| BRANDAFEU | NITRITONO | SPACE PARANOIDS | AURA | H.U.T.A. | BOSLOV |
Il disco verrà pubblicato nel formato digipack CD e in formato digitale sul Bandcamp della TADCA Records.
Questo per noi ha senso, perciò speriamo condividiate il nostro punto di vista supportandone la realizzazione.
Andate nella sezione "ricompense" e seguite le istruzioni per preordinare il disco!
Lo riceverete a casa vostra appena sarà disponibile al costo di 5 euro, spese di spedizione incluse!
Per etichette discografiche / distro interessate c'è la formula 3 copie per 10 euro (spese di spedizione incluse).
Commenti (0)