Una campagna di
AshtartContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
#TAKEYOURTIME
SOSTIENI IL NUOVO WORKSHOP NATURE/US 2021
E' un nuovo modo di fare formazione e di coinvolgere giovani studenti appassionati di arte per diventare professionisti nel campo del cultural management.
LA NOSTRA IDEA
Costruire un nuovo format per il training e la formazione dei giovani sulle reali esigenze del mondo del lavoro.
Nature-US è il primo workshop sul cultural management che coinvolge i giovani dai 19 ai 25 anni sui codici del contemporaneo per formare i professionisti del futuro.
Dopo il successo dell’edizione 2020, che si è svolta da settembre a dicembre attorno ai termini Arte, Natura, Tecnologia, in partnership con ArtVerona, Accademia di Belle Arti di Verona, Istituto Design Palladio, Urbs Picta, Spazio Cordis, SiZ Industria Grafica, Tommasoli Visual Factory, l’edizione 2021 intende rilanciare l’approccio crossover che fa convergere design, biotecnologie, architettura, digital marketing, filosofia, videomaking, regia, landscape design, arte contemporanea, ecologia e realtà virtuale.
Oltre alla realizzazione del workshop 2021, abbiamo selezionato 2 progetti inerenti i temi del contemporaneo, comeBlast by Urbs Picta e CoDesign Toscana, che lavorano sulla divulgazione e sulla partecipazione attiva dell’arte e della sostenibilità.
More info
Dalla ricerca svolta durante il workshop sui temi dell’arte e della sostenibilità
abbiamo ideato un Art Kit in edizione limitata che accompagna il 2021 alla scoperta
delle relazioni nascoste tra Arte, Natura, Tecnologia.
IL KIT CREATIVO
Dalla ricerca svolta durante il workshop sui temi dell’arte e della sostenibilità è stato prodotto un art kit, in collaborazione con SIZ Industria Grafica, sotto forma di un calendario 2021.
Take Your Time. 12+1 è il calendario 2021 nato dalla volontà di valorizzare la sinergia tra Asht*art Consultancy e SIZ nell’ambito del progetto N-US/ Nature-Us Arte, Natura, Tecnologia attraverso una serie di azioni comunicative a forte impatto strategico e sociale.
L’Art kit compone un percorso annuale che svela le relazioni nascoste tra arte, natura e tecnologia.
Un kit inclusivo che utilizza colori leggibili anche a un pubblico discromatopsico (daltonismo).
12 + 1 Parole, Immagini, Progetti
Il calendario è composto da 13 buste il cui contenuto è da scoprire di mese in mese. La busta numero zero fornisce le istruzioni d’uso per comprendere le restanti 12 buste a cui, per ogni mese, verranno associati una parola chiave e un progetto culturale, scientifico e tecnologico rappresentato in Data Visualization.
Partendo dall’insieme di queste suggestioni, la data visualization è la codifica visiva, grafica e numerica, degli elementi fondamentali da cui è partita e a cui si lega la riflessione con cui è stato progettato il calendario: ogni busta custodisce e svela un pezzo di un mosaico sul contemporaneo che compone l’originale visione del 2021 curata da Asht*art Consultancy.
12 mesi all’insegna della #paperaddiction
Per comporre il calendario sono state selezionate carte pregiate, che raccontano il know-how e l’heritage di SIZ Industria Garfica e di Stamperia Valdonega. In ciascuna busta si potranno trovare carte riciclate, carte storiche, realizzate con tecniche e materiali particolari in edizione limitata.
Ognuna di loro con una storia da decifrare.
I PROGETTI DA SOSTENERE
Con il tuo contributo contribuirai a sostenere la nuova edizione del Workshop 2021 e due progetti selezionati:
a) NATURE US 2021 — 33%
“CODICI DEL CONTEMPORANEO PER I PROFESSIONISTI DEL FUTURO”
Workshop, Training, Culture, Management
Digitale, Ricerca, Formazione, Design e Management sono i temi al centro del training dedicato a giovani studenti e professionisti che vogliono intraprendere una carriera nei settori dell’arte, della cultura e della comunicazione.
Il workshop coinovlge gli studenti universitari selezionati in qualità di team digital e redazione editoriale, per valorizzare e arricchire le proprie competenze digitali all’interno di un progetto di comunicazione strategica nell’ambito del digital storytelling e della corporate communication.
Il laboratorio è stato strutturato in due moduli distinti e complementari che offrono la possibilità di tradurre gli approfondimenti teorici, forniti da accademici e professionisti del settore culturale che indagano le pratiche di ricerca teorica e gli aspetti del linguaggio contemporaneo nelle diverse pratiche applicative.
b) BLAST a cura di URBS PICTA — 33%
BLAST è la seconda edizione di un progetto pluriennale curato dall’associazione culturale Urbs Picta che si propone di esplorare in modo allargato e partecipato la relazione tra violenza, documento e verità pubblica attraverso l'uso del mezzo video.
Scopri il progetto
c) CO-DESIGN TOSCANA — 33%
Co-Desgin Toscana è un’associazione culturale e un network multidisciplinare di professionisti nella progettazione e facilitazione di percorsi di co-design. L’associazione è un collettivo creativo e aperto che adotta i principi dell’economia civile e una filosofia open-source per co-progettare con i cittadini, entità pubbliche e private e diffondere pratiche human-centered includendo le persone nei processi creativi.
Scopri il progetto
CHI SIAMO
Asht*art Consultancy, agenzia di riferimento che opera nel settore del management culturale e delle strategie di impresa, sviluppa soluzioni creative per contribuire allo sviluppo del settore culturale e alla competitività delle imprese. Grazie a una decennale esperienza nel Cultural Management, Asht*art collabora con una molteplicità di enti e istituzioni, offrendo opportunità di innovazione in termini di competitività e valorizzazione, puntando sulla creazione di valore condiviso.
www.ashtartcreative.com
www.hidden-hub.com
SiZ Industria Grafica
SiZ Industria Grafica offre servizi di stampa offset, offset waterless e digitale nel campo delle arti visive (arte, fotografia, illustrazione, architettura, design) e corporate (moda, home design, food & beverage, ecc.). Collabora con case editrici, musei, fondazioni e gallerie d’arte, fotografi, artisti e graphic designer, da un lato, e con brand e agenzie di comunicazione, dall’altro: sia in Italia che all'estero.
L'azienda è stata fondata nel 1963 da Domenico Simioni e dal 2007 è anche proprietaria della storica Stamperia Valdonega.
www.siz.it
*Per ricevere come ricompensa più di una copia dell'Art Kit, vi chiediamo di sostenere il progetto tramite il premio "Art Kit Calendar in edizione limitata" tante volte quante il numero di copie desiderato.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (8)