Una campagna di
Stefano CasertanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Tales of the March" è il primo film di fiction che racconta delle "Marce della Morte", l'ultimo atto della Shoah.
A partire dall'autunno del 1944 le SS iniziarono a lasciare i campi di concentramento, costringendo migliaia di prigionieri a camminare verso la Germania. Molti morirono durante il cammino - ma altri sopravvissero per potercelo raccontare.
Il protagonista della storia è Eithan, un personaggio basato su testimonianze reali di reduci delle marce. Quando la marcia attraversa un paese, Eithan sente una donna che sta cantando il "Va' Pensiero" del Nabucco - noto anche come "Coro degli Schiavi Ebrei". Eithan capisce che la donna sta cercando di fargli forza e che non tutto è perduto. Eithan verrà liberato in un bosco dopo anni di prigionia - ma si sentirà veramente libero?
Il progetto ha raccolto il 60% del budget e necessita ancora di 44.000 euro per essere realizzato.
E' sostenuto da:
- Biennale del Cinema di Venezia
- Medienboard Berlino-Brandeburgo
UNA VOLTA COPERTO IL BUDGET, TUTTI I PROVENTI SARANNO DONATI A FONDAZIONI CHE SI OCCUPANO DELLA MEMORIA DELL'OLOCAUSTO.
Per la consulenza storica, il film si avvale del sostegno dell'Archivio Tedesco sulle Marce della Morte.
Il film avrà una durata di 15 minuti e sarà realizzato anche in modalità immersiva.
Regista del film è Stefano Casertano. Con la sua società di produzione Daring House, ha vinto un Leone come Premio Speciale della Giuria in Concorso Ufficiale al Festival di Venezia nel 2019, e come regista ha vinto il DocFeed di Eindhoven e la Menzione d'Onore agli International Berlin Film Awards e al Rome Independent Film Festival. La lista completa delle produzioni è qui: www.daringhouse.com/film-productions/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (2)