Una campagna di
Mario De SimoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Durante dei semplici controlli di routine la vita del tossicodipendente Salvatore è stravolta da un evento inaspettato. Mentre è in sala d’attesa, alcuni uomini col volto coperto fanno irruzione nell’ospedale e lo prendono come ostaggio. Joe, suo più caro amico, si sacrifica per salvargli la vita. Colpito da una pallottola vagante, muore sotto gli occhi di Salvatore, che raccoglie la pistola e a sua volta fa fuoco contro i delinquenti, uccidendone solo uno. Inizia così il suo personalissimo percorso di redenzione tra i fantasmi di un passato violento e le ossessioni del presente che lo risvegliano dal torpore della vita abitudinaria in comunità. Spinto dal sentimento di vendetta per Joe e accompagnato dal bastardino Pocho, suo amico più fedele, Salvatore muove i suoi passi solitari sullo sfondo di una Napoli tristemente grigia, alimentato dalla rabbia per un amore finito, dallo spettro della droga, e dalla passione travolgente per la misteriosa fotografa Carmen, conosciuta in un club vicino al mare. Le maniere apparentemente affabili della ragazza dagli occhi chiari e dal sorriso gentile nascondono in realtà le chiavi per la redenzione di Salvatore, che dovrà fare i conti con una verità troppo amara da accettare.
Mario De Simone (Cercola, 1988). Laureato in Filologia Moderna, è giornalista ed editor. Nel 2011 ha pubblicato la sua opera d’esordio Non servono parole (Graus Editore).
Leggi un estratto nella sezione gallery
Commenti (22)