Una campagna di
Ensemble CompanyContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! Noi siamo Ensemble Company, una compagnia di attori che si è formata nel 2021 in piena pandemia tra le risaie novaresi (c'era chi faceva il pane in casa, noi abbiamo fondato una compagnia). Ci siamo tutti formati nella stessa scuola, ma non una scuola di teatro classico… una scuola di teatro MUSICALE! Nel primo anno di attività abbiamo fatto tante cose, abbiamo pulito un sacco di spazi e scritto molti spettacoli (alcuni li abbiamo messi anche in scena eh, non sono solo nel nostro cassetto). Abbiamo vinto anche due bandi nazionali (fa sempre figo dirlo) e ne andiamo molto fieri. Basta, abbiamo detto tutto, adesso passiamo alla parte interessante. Poi se volete seguirci, likarci, followarci, ritwittarci, e tutte le altre cose che finiscono in arci (no, non è propaganda politica) vi lasciamo tutti i link del caso!
(Ogni riferimento a persone realmente esistenti NON è puramente casuale, ci tenevamo a specificarlo.)
NovArarcolbaleno un giorno ci ha detto: “Amici, non è che vi andrebbe di fare uno spettacolo per il Pride di Novara?”. Noi, da bravi attori squattrinati, abbiamo accettato il lavoro e ci siamo buttati a capofitto alla ricerca di un nuovo testo da fare. La sfida, come per gli spermatozoi (che in questo caso è anche in tema), l’ha vinta Teleny. E voi direte: “Bello eh, ma non ci vivrei”. E invece noi abbiamo deciso di viverlo totalmente. Teleny è, prima di tutto, un romanzo attribuito ad Oscar Wilde, ma è anche la storia di due giovani amanti nella Londra di fine ottocento, alle prese con i debiti e con un’amore considerato all’epoca contronatura (perché oggi invece è tutto normale). Ovviamente è una storia tragica. ✨L'happy ending non ci piace✨. Ma per complicare la faccenda abbiamo deciso di andare ad indagare altri aspetti della comunità LGBTQIAPK+, come la fluidità di genere, la bisessualità e la pansessualità. Potreste pensare che questi siano argomenti passati e non attuali (ci piacerebbe molto) ma non è così e il perché ve lo diciamo subito. Non è ancora normale, nel 2022, che un attore di sesso maschile possa interpretare un ruolo femminile e viceversa, non esistono ruoli per attor* genderfluid e questo limita un sacco le possibilità di espressione artistica. Teleny è uno spettacolo che vuole rompere le barriere del genere in scena e creare un momento di condivisione e dibattito su tematiche in questo momento estremamente vive. Ok, no, così sembra ce la tiriamo e che ce l’abbiamo solo noi. Beh, una cosa che abbiamo solo noi c’è. Siria. La persona da cui è partita l’idea di Teleny. Se non vi piace, ringraziate Siria.
Noi siamo il kilometro zero del teatro, perché siamo sani, forti, robusti e non ci muoviamo (per ora eh, se volete mandarci a NYC* siete i benvenuti) dal luogo in cui siamo nati come compagnia (Marco ci teneva a specificarlo). Un quando e un dove ci sono e sono già prenotati! Teleny vedrà la luce (come un bambino, vedete? spermatozoi, bambini… tutto torna) al teatro VIAOXILIAQUATTRO in Via N. Oxilia 4 a Novara il 10 giugno 2022 alle 20:00 (per farvi tornare a casa sani e salvi).
*Novara Your City
*N.B. 1 EnsemblEuro corrisponde, in valuta corrente, a circa 1€ di Novara.
ALLORA:
A SCANSO DI EQUIVOCI:
vi scriviamo come verranno usati questi 1.000 EnsemblEuro (se volete darcene di più siamo contenti comunque):
Non è molto, ma sappiamo che non è nemmeno poco. Giorgia però sarà molto contenta di fare tutte le rendicontazioni e se volete potrà fare anche le vostre, alla modica cifra di 252€ (lei non può essere pagata in EnsemblEuro, perché non ha il visto novarese).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (5)