Una campagna di
Matteo FilippiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Telepatia In Azione” è un libro straordinario, divenuto un vero e proprio classico per ‘pochi eletti’ nel campo del mentalismo. Si tratta di un numero di telepatia, in cui si fa uso di una particolare ‘ipnosi/non ipnosi’: infatti, benché non venga assolutamente utilizzata o nominata l’ipnosi nel corso dell’esibizione, gli effetti sono in tutto e per tutto simili a quelli di uno spettacolo di ipnosi da scena. Il tutto però viene presentato come ‘condizionamento’ mentale.
Ecco alcuni degli straordinari effetti possibili:
... e molto altro ancora!
Tale lavoro ha ispirato scritti più recenti di Ford Kross, Enrique Enriquez, Kenton Knepper, Jerome Finley ed altri nomi eminenti del mentalismo.
Orville Meyer descrive con dovizia di particolari (script inclusi) un numero completo, originariamente creato dal Professor George Lyman e successivamente portato in scena da Meyer stesso.
Senza che vengano utilizzati attrezzi, senza alcun pre-show e senza l’utilizzo di compari di nessun genere, il libro descrive uno spettacolo della durata di 45–60 minuti, in grado di intrattenere anche un pubblico numeroso. E contiene materiale davvero potente!
Dall’introduzione del libro:
“Si tratta di un numero insolito anche perché non richiede l’utilizzo di nessun particolare prop, attrezzo, esigenza scenica, costume o abilità manuale. Tuttavia serve studio, esercizio, buona padronanza del linguaggio, particolare comprensione della natura umana e della psicologia, showmanship, coraggio e la capacità di stare di fronte ad un vasto pubblico con sicurezza, padronanza ed autorità. Senza ulteriori costi oltre a quello del libro, con uno studio serio e la totale comprensione ed applicazione dei principi descritti, il lettore sarà in grado di costruire uno spettacolo alla pari, in termini di intrattenimento, di qualsiasi altro spettacolo in circolazione”.
Non si tratta di materiale adatto ai principianti del mentalismo in quanto richiede capacità di presentazione piuttosto avanzate. Non è sicuramente per tutti.
Come affermato dallo stesso Meyer alla fine del manoscritto: “Questo libro contiene uno dei più insoliti ed incredibili segreti che esistano. Solo alcuni capiranno. Ed ancora meno saranno coloro che lo metteranno in pratica. Proprio come è giusto che sia”.
“Telepatia In Azione” è un manoscritto divenuto leggendario nella cerchia degli addetti ai lavori, raccomandato a qualsiasi serio performer e studioso del mentalismo. I principi spiegati al suo interno possono essere ulteriormente sviluppati per costruire uno spettacolo totalmente personalizzato.
Oltre al testo originale, tradotto ed adattato in italiano, il libro contiene anche un saggio di Matteo Filippini con commenti, idee ed un’analisi completa del numero.
Commenti (6)