Una campagna di
Arcigay FirenzeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
E' un libro stampato da leggere e colorare per tutte le età realizzato dall'illustratore Queer Mattia Bau Vegni e la speciale partecipazione di 12 Drag, Queen e King, Italiane/i tra le più impegnate/i sul tema della diversità.
Il cambiamento passa attraverso la conoscenza. Da questa consapevolezza prende vita l’idea di The Coloring Drag: raccontare la favolosa varietà del mondo LGBTQIA+ con leggerezza anche attraverso il semplice gioco dei bambini, o come come strumento per genitori, educatori ed educatrici e scuole.
Sostieni l'iniziativa e aggiudicati la tua copia del libro! Il 25% del ricavato andrà a sostenere le attività di Arcigay Firenze - Altre Sponde e ogni 2 copie preacquistate, 1 verrà donata a Arcigay Firenze. Successivamente le copie donate verranno distribuite ad altre associazioni, enti e scuole che potranno utilizzarle in progetti educativi.
Mattia e Valerio. Sapevamo che saremmo finiti insieme sin dalla prima volta che ci siamo visti, ma come spesso accade e come forse è giusto che sia, c’è voluto del tempo per creare quello che siamo oggi. Insieme da 9 anni, sposati da 3, intrecciamo le nostre arti e competenze per creare contenuti attivi sulle tematiche della comunità LGBTQIA+ e "The coloring Drag vol.2 - guida al mondo LGBTQIA+ da colorare" ne è sicuramente la massima espressione, fino ad oggi. Tutto è iniziato con il volume 1, dedicato a nostra nipote Agata per aiutarla a superare le noiose giornate del primo lockdown, volume che è stato accolto con talmente tanto calore da tutt* che ci ha spinto a voler osare di più e creare uno strumento che, nel nostro piccolo, potesse aiutare tutt* noi a migliore il mondo che abitiamo.
Per aiutare attivamente, con un contributo, a diffondere questo importante messaggio di inclusione e sostenere la comunità LGBTQIA+.
Aprendo il libro si avrà l’idea di una vera e propria narrazione della comunità LGBTQIA+ e delle tematiche che porta avanti e rivendica. Il book sarà composto da una serie di ritratti di Drag (Queen o King) italiane, create dall'artista Mattia Bau Vegni, che hanno accettato di prestare la propria immagine per il progetto. Le illustrazioni saranno accompagnate da brevi testi che raccontano e spiegano i concetti elementari della comunità LGBTQIA+. Il book avrà come Madrina Cristina Prenestina con il supporto della Madrina della 1° edizione Victoria WankingsoN. I testi saranno a cura dell'attivista transfemminista Natascia Maesi. Il testo sarà semplice e scritto in modo che possa essere letto, come un racconto, da un adulto ad un bambino. Facendo sorridere e divertire entrambi.
llustratore, graphic designer e tatuatore toscano, con base a Firenze. Nel suo lavoro ama giocare con elementi Pop e Queer, mischiandoli in quella che è la sua idea di estetica che spesso mette a disposizione per progetti a sostegno della comunità LGBTQ+. "Cassero Coloring Book", reward per la campagna del Cassero durante la pandemia da Covid-19, "Proud Bodies" per Arcigay Firenze durante il mese del pride 2021 e l'illustrazione di "Pose" in collaborazione con Netflix Italia sono solo alcune di queste esperienze.
Incapace di stare fermo ed in continua ebollizione di idee e progetti, oggi si muove su più livelli contemporaneamente: dalla gestione di tre scuole di danza, all’attivismo in ArciGay Firenze _ Altre Sponde fino all’ideazione e gestione della campagna di crowdfunding per "The coloring Drag vol.2 - guida al mondo LGBTQIA+ da colorare". È coideatore e cocreatore del Live Talk e Podcast "Solo se ti rende felice": uno spazio sicuro in cui vengono intervistate persone appartenenti alla comunità e Ally, che abbiano voglia di raccontare le proprie storie.
Drag Queen e attivista LGBTQIA+, crede che i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo. Per questo ha proposto in Italia "Drag Queen Story Hour", un progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l'inclusione tramite delle favole narrate da una Drag Queen. La sua esperienza passata, nei panni di Francesco, come educatore è ciò che lo ha spinto a intraprendere questo percorso.
Dall’anno della sua nascita coordina il team comunicazione del Toscana Pride. Si interessa di temi legati alla visibili-tà e all’autodeterminazione delle donne lesbiche, bisex e trans all’interno della Rete Donne di Arcigay. Dal 2016 fa parte della Rete Formazione di Arcigay. Da novembre 2018 è nella segreteria nazionale di Arcigay con delega alle politiche di genere e alla formazione.
Abbiamo pronto un rilancio con un'iniziativa in presenza ma #nospoiler.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (37)