Una campagna di
ISTITUTO COMPRENSIVO G.GARIBALDIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
The FABulous LABoratory of Ale
Un’idea…un progetto.
Lo scorso anno abbiamo iniziato a ristrutturare il nostro laboratorio scientifico-tecnologico, dedicandolo al ricordo di Alessio, un ragazzo che frequentava la nostra scuola, perché il suo gusto per la scoperta, il suo interesse per gli esperimenti, la sua passione potessero contagiare gli alunni attuali e futuri, con tutto l’entusiasmo di fare e di imparare che ha caratterizzato la sua breve vita.
Con questo progetto vogliamo trasformare il laboratorio in un FAB LAB, un ambiente didattico innovativo e aperto al territorio, dove lo spirito dell’antica bottega si coniughi con la tecnologia digitale e dove sperimentare le nuove tecnologie digitali in un clima cooperativo e creativo. Vogliamo fare della nostra scuola una fucina dell’innovazione, per valorizzare l’esperienza come strumento per conoscere il mondo. Occorrono arredi modulari per favorire l'alternarsi di diverse attività e fasi di lavoro. Vogliamo un FABLAB con attrezzature per making e robotica; vogliamo imparare facendo, condividere il sapere e le risorse. Una specie di bottega artigiana digitale, dove i “Maestri di bottega” (docenti ed esperti) e “apprendisti” (alunni) scoprano, inventino, progettino, creino, scambino idee, tecniche e conoscenze. Un luogo di socializzazione e incontro, un po’ officina, un po’ laboratorio, un po’ centro sociale, un luogo di ricerca, di svago, di relazione. Vogliamo realizzare ambienti sperimentare comunicazione e socializzazione in ambito artistico, musicale, delle produzioni audio-video, con soluzioni capaci di valorizzare e sviluppare i singoli talenti in chiave creativa e di realizzare relazioni educative in chiave cooperativa.Collabora con noi alla realizzazione del FABulous LABoratory of Ale!
Per donazioni superiori a 500€ verrà inoltre inviato un file di ringraziamento e apposita menzione in materiale pubblicitario relativo all' iniziativa e sul diario scolastico distribuito a tutti gli alunni dell'Istituto.
Commenti (6)