Una campagna di
Venice Open StageContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di giovani, volontari, tutti studenti ed ex-studenti di università e accademie di teatro.Il nostro team racchiude professionalità eterogenee che vanno dalla scenotecnica all’organizzazione di eventi passando per la comunicazione.
Dal 2013 ogni estate, per tredici giorni, mettiamo in piedi un teatro all’aperto capace di ospitare 200 persone. Il teatro viene totalmente costruito da noi, e organizziamo addirittura turni di sorveglianza durante le notti del festival per preservarne l’incolumità. Gestiamo interamente anche la parte di organizzazione, ci occupiamo dell’alloggio, e del vitto, cucinando per lo staff e per gli ospiti la cena che viene servita alla fine degli spettacoli. Alcuni di noi si occupano interamente della grafica e della comunicazione: volantini, gadget ma anche foto di scena e video.
Noi dello staff ci siamo buttati in quest’esperienza a capofitto, quasi senza chiederci dove ci avrebbe portato, investendo tempo, risorse e tutta la nostra professionalità. Il festival ha avuto da subito un bel successo e questo è dovuto forse alla suaformulacapace di valorizzare esperienze di produzione teatrale universitaria mettendo in relazione i futuri tecnici e operatori teatrali con gli allievi attori, e creando una rete di collaborazioni con università e accademie da tutto il mondo (Malesia, Iran, Portogallo, Grecia, Svizzera, Lituania e Francia sono i paesi esteri ospitati fino ad ora).
Per riassumere lo spirito delVenice Open Stage possiamo dire cheha dentro di sé due anime:quella dellacittà di Venezia, dei suoi spettatori, a cui offre ogni estate 13 giorni di spettacoli gratuiti e quella delmondo, quella dei luoghi da cui provengono le compagnie ospitate ogni estate.
3 edizioni, 8 paesi partecipanti, 38 spettacoli a fruizione gratuita, 51 repliche, 400 attori, studenti di teatro, tecnici, organizzatori e oltre 7000 spettatori.
www.veniceopenstage.blogspot.it
www.facebook.com/VeniceOpenStage
Venice Open Stage was founded in 2013 aimed to enhancing the experiences of the university theatre production through an innovative formula. Future technicians and theatre professionals work with acting students, creating a network of partnerships with universities and colleges from all over the world. The festival is held for three years in the city of Venice, supporting the city vocation of international stage as well.
Venice Open Stage, which is preparing its fourth edition, is a place where acting students and young companies can meet, discuss and perform in front of an audience. Through an ongoing research and an artistic experimentation, students and companies take part ina unique theatre laboratory in Europe, which is completely dedicated to the management and the technical aspects of a live performance.
3 editions, 8 Participating countries, 38 free performances , 51 repeat performances, 400 actors, theatre students, technicians, organizers and over 7000 spectators.
Commenti (9)