Una campagna di
Comitato Ti Candido. Il potere della democraziaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Abbiamo deciso di sperimentare un ulteriore modo di partecipare alla vita politica. Ispirandoci ai PAC americani (Political Action Committee - comitati di azione politica), stiamo costruendo una piattaforma di finanziamento per candidati - di liste civiche o di sinistra - che siano d'accordo nel sostenere un'agenda di giustizia sociale.
Ora, adesso, dobbiamo parlare di loro e dei temi per i quali si battono, non lasciamoci distrarre dalla comunicazione ossessiva che la politica nazionale ci impone ogni giorno.
Sostieni anche tu Marwa, Antonio, Valentina, Mario, Adam, Giorgio, Giovanni, Jacopo e Alessandra, basta approfondire le loro storie per capire perché è importante.
Li abbiamo scelti sulla base di un manifesto valoriale ben preciso. Vogliamo più uguaglianza, più reddito e lavoro, un sistema di tassazione giusto che combatta l’evasione, più redistribuzione, più servizi (istruzione, casa, cura, trasporto e infanzia), più accoglienza, parità fra uomo e donna, più democrazia e diritti nei luoghi di lavoro, lotta alla criminalità organizzata, più investimenti pubblici per creare sviluppo e innovazione, transizione ecologica dell’economia e degli eco-sistemi urbani.
Ti Candido è prima di tutto un progetto collettivo, un esperimento. Solo mettendo in comune le nostre energie possiamo creare le condizioni per raggiungere risultati altrimenti impensabili per ciascuno di noi.
Davide Agazzi. Lavoro all’interno del Gabinetto del Sindaco del Comune di Milano. Sono membro del Direttivo di Actionaid Italia e co fondatore dell’associazione Innovare per Includere. Mi occupo di processi di trasformazione, di percorsi di sviluppo territoriale e forme di collaborazione tra soggetti pubblici e privati.
Elena Ostanel. Ricercatrice e practitioner sui temi della rigenerazione urbana in particolare in quartieri ad alto tasso di immigrazione. Vivo attualmente tra Toronto, Barcellona e Venezia per realizzare un progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea, che si occupa di indagare come le istituzioni apprendono dai processi di attivazione locale. Da dieci anni svolgo politica attiva a Padova, dove sono stata consigliere comunale.
Mattia Diletti. Insegno Scienza politica alla “Sapienza” di Roma. Ho fatto ricerca sul sistema politico americano; sul rapporto tra esperti, intellettuali e politica; sui partiti e sulla politica della mia città, Roma. Ho svolto attività di consulenza e formazione. Scrivo per quotidiani, siti e riviste. Per due anni ho lavorato con Fabrizio Barca al progetto “Luoghi Idea(li)”
Lidia Marongiu: Sarda di origine, vivo Ravenna dal 2008. Sono imprenditrice, consulente di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche aziendali e istituzionali e docente in diversi corsi di formazione in particolare nell’ambito del turismo. Ho fondato l’azienda che coordino, HAPPY MINDS, specializzata in strategia, tecnologia e creatività applicata all’innovazione digitale.
Michele D’Alena. Vivo a Bologna dove coordino l’Ufficio Immaginazione Civica, che sostiene l’innovazione urbana attraverso strumenti di collaborazione e coproduzione. Nel sociale, nel privato e nella Pubblica Amministrazione, mi sono occupato di tecnologia, processi di innovazione sociale ponendo le relazioni di comunità come metodo.
Angelica Villa. Lavoro a BASE Milano dove mi occupo di programmazione e progettazione in ambito sociale, di formazione e di sviluppo organizzativo. Dal 2011 al 2016 sono stata attivista nel PD, per due anni segretario presso un circolo di Milano. Sono fondatrice e presidente dell’associazione Manuia.Policies for Happiness.
Guglielmo Apolloni. Designer e Imprenditore Sociale tra Bologna, Milano e Berlino, disegno e facilito processi per innovare le organizzazioni e creare valore non solo economico, ma anche sociale. Ho co-fondato School Raising, la prima piattaforma italiana di crowdfunding per finanziare progetti scolastici, e Mitosis, co-working berlinese.
Fabio Malagnino. Giornalista professionista, direttore della testata giornalistica del Consiglio regionale del Piemonte e responsabile comunicazione digitale e open government. Ho ricoperto incarichi nazionali e locali nel PDS e nelle successive trasformazioni. Vivo a Torino, nel quartiere di San Salvario, con il cuore in Puglia.
Per saperne di più: www.ticandido.it
Commenti (15)