Una campagna di
Alessandro CapraraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Avevamo tante idee e un obiettivo chiaro: creare uno spazio che fosse di tutti e tutte.
Uno spazio in cui fermarci e creare un nostro ritmo opponendoci alla frenesia inarrestabile di un tempo che sacrifica ogni giorno diritti, vite e desideri.
DA QUALCHE MESE IL MONDO DELLA CULTURA E DELL’AGGREGAZIONE SONO STATI COSTRETTI A FERMARSI, E NOI CON ESSO.
Ma dietro quella serranda, oramai da mesi abbassata, abbiamo continuato a difendere la nostra idea di società dando vita, insieme ad oltre cinquanta associazioni, alla campagna “Don't Panic – Organizziamoci”
Gli scaffali del nostro circolo si sono svuotati per fare spazio alla solidarietà: in tanti e tante avete donato coperte, generi alimentari, beni per l’igiene personale e della casa.
Il nostro circolo si basa interamente sull'apporto di volontari e volontarie. Ogni spesa è sostenuta attraverso il nostro bar dai prezzi sociali. Avendo interrotto tutte le attività sin da inizio marzo adesso rischiamo di abbassare la serranda definitivamente. Aiutaci a far sì che ciò non accada!
Teniamo il Ritmo per creare momenti di aggregazione e socialità!
Teniamo il Ritmo contro orari di lavoro insostenibili e mancati diritti raccogliendo l’esperienza di educatori del sociale nella campagna WhoCares!
Teniamo il Ritmo contro la precarietà di un mercato del lavoro sempre più concorrenziale, orientandoci insieme con lo sportello COMBO!
Teniamo il Ritmo per chi ogni sera corre in bicicletta o in motorino con un cubo sulle spalle sotto il ricatto di una piattaforma con Riders Union Bologna!
Teniamo il Ritmo con la Mala Educaciòn perché i nostri tempi di vita sono ancora decisi da una società patriarcale che li scandisce attraverso violenze di genere reiterate e normalizzate!
Teniamo il Ritmo con Pensare Urbano perché se gli affitti si fanno sempre più brevi il diritto all’abitare deve continuare ad essere difeso!
Teniamo il Ritmo perché la lotta alle mafie si fa anche a Bologna!
Teniamo il Ritmo perché la crisi climatica riguarda tutt@ noi. Cambiamo il sistema, non il clima!
Teniamo il Ritmo perché il ritmo non ha confini! Perché nessuno deve morire in mare, perché tutti abbiano un’accoglienza degna e giusta!
Teniamo il Ritmo con Link-Studenti Indipendenti perché tutti possano affrontare il proprio percorso di studi godendo degli stessi diritti, ridando al sapere lo spazio di cui era stato privato da meccanismi di valutazione e liberalizzazione dei luoghi della formazione!
Teniamo il Ritmo per lanciarlo nell’iper-spazio con Radio Leila: per darci il tempo di discutere, e per ragionare insieme su cosa sta accadendo!
Teniamo il ritmo per avere avere uno spazio laboratoriale per musica, teatro e letteratura accessibile a tutt@!
Teniamo il Ritmo per poter trovare insieme ritmi sempre nuovi!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (24)