Una campagna di
Tiziano CantatoreContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti e grazie per essere qui ad aiutarmi a realizzare in modo indipendente il mio progetto.
Per la pubblicazione del mio nuovo album questa volta serve una mano da parte degli amici.
Il vostro sostegno può arrivare semplicemente attraverso il pre-ordine dell’album stesso, oppure partecipando con le molteplici e variegate ricompense, proposte in questa campagna di Crowdfunding.
La volontà di mantenere la più totale libertà e autonomia nel gestire la mia attività musicale, mi ha permesso di produrre nel 2011 il mio precedente album “Di Parole e di Musica” e la pubblicazione, ma solo in digitale nel 2021/2022, di tre singoli : “La Voce Che Manca” e “Hello In There” cover in italiano del brano di John Prine. e “I’ll be here in the morning” di Townes Van Zandt.
Ora per arrivare finalmente alla pubblicazione del nuovo album fisico “La Luna Del Giorno Dopo” è indispensabilela vostra partecipazione.
“La Luna Del Giorno Dopo” E’ il mio quarto album, il mio primo risale al lontano 1976.
Allora pubblicare dischi e trovare una casa discografica disposta ad investire su di te era già un successo e un’impresa non da poco. Senza contare che in quegli anni i miei “competitor”, nella canzone d’autore, erano i nomi più grandi di sempre e le vendite dei dischi imponevano cifre con almeno quattro zeri.
Comunque sia, tra stop e riprese, siamo arrivati ai giorni nostri e fortunatamente le mie canzoni del passato e quelle attuali, nonostante io non sia un artista popolare, sono ancora gradite dagli estimatori della canzone d’autore.
Ne ho una piacevole conferma, leggendo sul web e sui social i calorosi apprezzamenti e le recensioni dei miei ultimi lavori... Questo è per me già motivo di grande soddisfazione e di stimolo a continuare nel mio lavoro di produzione di buona musica e parole.
Investire in nuove produzioni in totale autonomia però, è sempre più difficile.
Rimane così il tuo pubblico. Chi crede in te e in quello che fai. Chi acquista e premia direttamente il tuo lavoro, oppure chi ti invita suonare nel proprio locale per diffondere musica con proposte originali e di qualità.
Ecco perché sono qui col mio progetto.
“La Luna del Giorno Dopo” è il titolo dell’album. Nove le canzoni, alcuni ospiti d’eccezione, tanti i musicisti di grande spessore che partecipano al progetto, brani straordinari, alcuni di grandi autori, riproposti in italiano o in versioni particolari.
Auguriamoci dunque buona fortuna e grazie infinite a chi vorrà partecipare al crowdfunding, in qualunque modo.
Un abbraccio Tiziano
Le ricompense sono davvero tante e variegate. Ci sono “le parole e la musica” di tutte le mie attività. Naturalmente i Cd, i dischi e i libri, come il mio ultimo romanzo “Aerosol & Canzoni” Finchè c’è Musica Mi Tengo Su “ edito da Clavilux nel 2021.
Ci sono tante possibilità di prenotare un mio concerto: in un club, in libreria, in un circolo, in un locale, in un pub o direttamente a casa vostra in house concert privato per i vostri ospiti. In ogni parte d’Italia. In acustico da solo, in duo, in trio o con tutta la mia band al gran completo, accompagnato da musicisti eccezionali.
In particolare proprio gli incontri live sono importanti: non si esauriscono con le esecuzioni delle canzoni, ma sono un momento di scambio di esperienze vissute e di racconti anche dei luoghi che hanno ispirato i brani o i miei percorsi musicali. Un bel momento di condivisione!
Inoltre potete anche diventare autentici sponsor dell’intero progetto o semplicemente preordinare il nuovo CD. Tutto serve per poter continuare l’attività e restare uniti e solidali nel proporre e pubblicare buona musica in modo libero e senza nessuna interferenza.
Farlo insieme è un atto di amicizia che ci unisce e io ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno percorrere questa strada con me.
* Per le ricompense sono sempre comprese le spese di spedizione. Direttamente a casa vostra! (spedizioni valide solo per l’Italia) Per l’estero concordare spese di spedizione: music@tizianocantatore.it
Tiziano Cantatore incide i suoi primi dischi già alla fine degli anni '70. “Momenti Di Uomo “ nel 1976; “E’ Sparita L’Orsa Maggiore” del 1979 e altri singoli 45 giri negli anni ‘80. Produzioni realizzate con i migliori musicisti sulla piazza in quegli anni.
Oggi è considerato dalla critica un artista coerente, raffinato e appassionato, capace di coniugare in un perfetto mix, la musica d'autore italiana con quella dei migliori songwriter americani.
Tiziano Cantatore e anche un giornalista molto apprezzato (è stato il fondatore della rivista cult di viaggi in moto, Mototurismo) quindi attento osservatore, nei suoi frequenti spostamenti in Europa e oltre Oceano, delle realtà culturali e musicali dei Paesi attraversati.
I suoi concerti sono occasione per raccontare aneddoti di viaggio e storie che legano le canzoni alle strade percorse. Numerose sono state anche le sue apparizioni a Festival dedicati alla musica di stampo Americana, sul palco insieme ad artisti USA di fama internazionale.
Nel suo album “Di Parole e Di Musica” del 2011 ha tradotto con successo la celebre “Lake Marie” di John Prine. Nello stesso disco ha registrato “Celia” del folksinger americano Phil Ochs. Ha musicato nuovamente, come aveva fatto in passato, nuovi testi scritti con Tiziano Sclavi (il celebre autore di Dylan Dog), confermando anche la sua collaborazione, da sempre, con il grande chitarrista Riccardo Zappa.
Nel 2021 ha pubblicato i singoli (distribuiti solo in digitale in tutto il mondo): “Hello In There” (Ehi Ciao Hello) una traduzione in italiano sempre di John Prine. E un altro singolo originale: “La Voce Che Manca”. Nel 2022 sempre solo in digitale “Ill Be Here In The Morning” di Townes Van Zandt con la partecipazione speciale di Fabrizio Poggi all’armonica. Brani che sono ovviamente presenti nel prossimo album.
Tiziano è particolarmente apprezzato per la cura delle traduzioni in italiano degli artisti proposti. Nel nuovo album sono presenti brani tradotti di Dave Alvin; Townes Van Zandt; oltre al già citato John Prine. Presente anche una rarissima cover dei Nomadi.
Commenti (10)