Una campagna di
Cristina ColettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
TO TO MAG (da qui puoi iniziare a seguirci) è un magazine indipendente che racconta le città all’estero attraverso gli occhi degli italiani che le vivono. Uno spazio libero dove gli expat italiani nel mondo possono trovarsi ed essere trovati.
Per il numero zero siamo volate in una Berlino ricca di magia e contraddizioni.
Una città che non può fare a meno di scuotere chi la vive, che sia per pochi giorni, qualche mese o anni interi.
Non ci ha sorpreso, dunque, il fatto che molti degli italiani che scelgono Berlino siano artisti e creativi.
Alcuni di loro, come Giulia Hartz@giuliahartz, saranno i protagonisti del nostro magazine cartaceo.
Mockup di due interni del servizio su Giulia Hartz
Inoltre siamo super entusiaste di farvi un piccolo spoiler!
Tra le tante collaborazioni in atto con questi artisti, è in lavorazione la copertina del numero 0 di TO TO MAG, che sarà illustrata da Nicola Napoli@nicolanapoli altro illustratore italiano a Berlino, fautore di diverse locandine del club berlinese noto in tutto il mondo, il Berghain.
Pensiamo che il luogo cartaceo diventi referente del luogo fisico.
Porteremo senz’altro anche tanti contenuti digitali, ma ci piace l’idea che leggendo della città in questione, possiate riconoscerne le peculiarità anche dalla matericità della carta scelta.
Mockup di due interni di TO TO MAG
Il progetto è molto ambizioso e di conseguenza le spese da sostenere sono tante. Alcune spese, come quelle per il viaggio a Berlino per intervistare gli ospiti della rivista, sono già state sostenute, ma ne mancano tante altre, tra cui la più importante ed onerosa sarà certamente la stampa del magazine.
In ogni caso, grande o piccolo che sia ogni vostro contributo, nulla andrà sprecato!
Non a caso abbiamo scelto l’opzione del “Ritira tutto” anziché del “Tutto o niente”.
Siamo Cristina, Elena, Eleonora e Lucia, un quartetto di donne under 30 fortemente motivate, dalle quali in un modo o nell’altro vedrete il progetto realizzato (indicativamente per questa primavera, ma vi terremo aggiornati dettagliatamente su tutto).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (9)