Una campagna di
ASD Athletic BrighelaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’ASD Athletic Brighela è composta da giocatori, tifosi e tifose, supporter e simpatizzanti. La sua struttura proprietaria si basa sull’idea dell’azionariato popolare: ovvero un’organizzazione tale per cui dirigenti, tifosi e tifose e simpatizzanti possono concretamente partecipare economicamente al sostegno della squadra.
L’associazione non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi, solidaristici e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. L’obiettivo primario del nostro progetto è diffondere valori come solidarietà, aggregazione, auto-determinazione, cooperazione ed uguaglianza, rivendicando la cultura del tifo come parte integrante e indispensabile sostegno dell’associazione stessa. Ci impegniamo ad esercitare con lealtà la nostra attività, osservando i principi della salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale dello sport. Il nostro percorso ci ha portarti in questi due anni di esperienza collettiva a prendere posizione netta rispetto a questioni critiche come il perdurare di guerre, disuguaglianze strutturali e ingiustizie inappellabili.
Domenica 5 marzo 2023, in seguito alla tragedia di Cutro, abbiamo deciso di comune accordo con il River Negrone, di scendere in campo sul terreno di gioco di Scanzorosciate (BG) con uno striscione che ha fatto il giro del mondo.
Il fatto, messo a referto dal direttore di gara, ha comportato una multa di €. 550,00 e una squalifica al nostro capitano (fino al 23/4) e al nostro mister (fino al 24/3) da scontare nelle prossime giornate di campionato di 3° categoria.
La sorprendente manifestazione di solidarietà dimostrata in maniera trasversale da migliaia di persone, da organizzazione del terzo settore, associazioni sportive, rappresentanti delle istituzioni nel voler sostenere il nostro progetto ci ha spinti a non indietreggiare e rilanciare la sfida: aprire una raccolta fondi a sostegno di una ONG impegnata nelle zone Search and Rescue.
Dopo attente riflessioni, abbiamo quindi deciso di aprire questo crowdfunding per dare un segnale forte: la politica dei respingimenti non è più accettabile. Le persone vanno salvate senza indugi, senza tentennamenti, senza se e senza ma. Questa raccolta fondi infatti vuole coinvolgere e sfruttare positivamente quest’attenzione mediatica ottenuta per dare supporto a chi fa l’essenziale per dare supporto ai salvataggi nel Mediterraneo.
Siamo ambiziose/i ed abbiamo quindi deciso di sostenere due piattaforme della società civile che hanno deciso di intraprendere un percorso collettivo per tamponare le tragedie del Mediterraneo. Si tratta di RESQ People Saving People e Mediterranea Saving Humans: due realtà che da tempo e quotidianamente si impegnano a terra e in mare per riaffermare i principi universali di diritto alla vita e alla protezione internazionale dei rifugiati.
Con un piccolo gesto di solidarietà potrai dare un contributo concreto e immediato all’operato delle ONG nelle operazioni di salvataggio.
“Sì, ma quanto?”
Siate libere/i di scegliere voi la quota che riterrete più opportuna. Noi garantiamo che, al termine del crowdfunding, provvederemo a trasferire equamente la somma raccolta da tutte/i noi. Non siamo poche/i, siamo tante/i, adelante!
Noi, ogni domenica ci troviamo per le partite della squadra, in casa ed in trasferta. Contattaci sui i nostri social o via mail per partecipare a questa straordinaria avventura e alle prossime iniziative in calendario.
Alé Brighela! 🔴⚫
Credits:
Immagine di copertina realizzata da Mauro Biani, pubblicata su la Repubblica (12/03/2023).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (53)