Una campagna di
Paolo RienteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
OPZIONI DONAZIONI
Amici di Tomatopia: 10-50 euro / Ringraziamento sui social, newsletter esclusiva, accesso a gruppo privato
Pionieri del Pomodoro: Preacquisto minimo 160 euro equivalente a 25kg di passata di pomodoro.
EXECUTIVE SUMMARY
Dall’incontro tra Paolo Riente e Francesco Martorelli nasce l’idea di creare qualcosa che possa far convergere i loro percorsi di vita e le loro passioni. Accomunati dal forte legame per la loro terra di origine, decidono di coinvolgere Francesco Guaglianone e Luca Spinelli, con i quali condividono gli stessi intenti. Insieme danno vita all’ideazione di TOMATOPIA. Il progetto TOMATOPIA ha come finalità la creazione di un’azienda agricola che ha come core business la produzione di pomodori e la loro trasformazione in passata di alta gamma, attraverso un'agricoltura che guarda al futuro, attraverso pratiche di agricoltura rigenerativa che incrementano la fertilità del suolo e promuovono la biodiversità. Il nostro impegno è rivolto a ridurre l'impatto ambientale della produzione agricola attraverso il risparmio idrico e la riduzione dell'inquinamento, contribuendo attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici. Ogni passo del nostro processo produttivo sarà guidato dalla responsabilità verso la terra e l'ambiente, con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti un prodotto che sia non solo eccellente nel gusto, ma anche espressione di un impegno autentico per un futuro più sostenibile. In questo contesto che la nostra Vision si amplia, collocandosi nell’ambito dei criteri dell'ESG, nel quale Il concetto di sostenibilità ha un senso molto più ampio e riguarda non solo l’ambiente, ma anche la società e l’economia. Quanto descritto rappresenta l'obiettivo di breve periodo, in quanto è nostra intenzione ampliare e diversificare la produzione nel medio termine, allo scopo di rendere il più efficiente possibile l’azienda, ampliando le tipologie di prodotti coltivati utilizzando altre varietà locali di pregio, tra cui conserve di ortaggi e di frutta, per operare ad ampio raggio nel contesto agricolo.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (1)