Una campagna di
ToGatherContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La missione: Torino – Dakar
Il team di ToGather è composto da persone intraprendenti che amano l’avventura, il rischio e il viaggio. Durante la creazione del progetto ToGather siamo entrati in contatto con Renken Onlus, un’associazione benefica indipendente che opera a Torino e in Senegal, precisamente nella periferia di Dakar. Con loro abbiamo ideato la prima missione di ToGather.
Perché: Noi giovani di ToGather crediamo nella filosofia del “Dai e ricevi”. Riconosciamo la fortuna che abbiamo ad essere nati in una delle zone più ricche d’Europa e crediamo che molti ragazzi possano prendere ispirazione da un progetto come il nostro. Vogliamo far capire ai giovani che alla nostra età si può investire l’energia in modo positivo e libero. Vogliamo dire a tutti gli adolescenti che felicità vuol dire mettersi in gioco, donare, provare e crescere.
Come: ToGather realizzerà un viaggio in macchina da Torino a Dakar per raccogliere fondi. La raccolta avverrà attraverso questa campagna di Crowd Funding online che terminerà a settembre, in concomitanza con l’evento di lancio di ToGather. I fondi saranno interamente devoluti per la costruzione di una casa popolare in grado di ospitare sei famiglie locali.
Nessuna donazione sarà utilizzata per sostenere le nostre spese di viaggio, la campagna è unicamente finalizzata alla realizzazione del progetto umanitario. Tutti i fondi verranno gestiti da Renken Onlus.
Oltre alla raccolta fondi, riempiremo la macchina di materiale scolastico e giochi per i bambini della scuola di Malika. E durante il tragitto, distribuiremo braccialetti catarifrangenti alle popolazioni locali per promuovere la sicurezza stradale, che causa 650 morti al giorno.
Quando: La partenza è prevista per il 23 luglio e il ritorno per il 4 di settembre. Quaranta giorni di viaggio in cui verranno realizzate riprese e foto per raccontare tutte le storie del nostro cammino.
Possiamo farcela, ma ci serve l'aiuto di tutti, e insieme siamo certi di poter realizzare questo sogno.
Commenti (6)