Una campagna di
martina taralloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Tra le braccia di Salmace è una mostra fotografica che racconta le storie di quattro donne transessuali napoletane attraverso i grandi miti della storia greca.
Salmace è infatti la ninfa che innamoratasi perdutamente di Ermafrodito, lo stringe in un abbraccio così forte che i due corpi si fondono; uomo e donna in un unico involucro.
I miti sono collegati direttamente alle immagini che in qualche modo li rievocano, ma soprattutto a episodi di vita vera delle nostre incredibili protagoniste; alcuni molto crudi, altri incredibilmente delicati.
Il tutto si sviluppa nella semplice quotidianeità, niente grandi scenografie e forzature, loro stesse ci hanno portate nei luoghi che più le rappresentano, in mezzo alle loro cose. Per ognuna di loro è stata scritta una breve storia che verrà esposta accanto alle foto.
Il nostro obiettivo e piegare l'arte a scopi sociali, e che i fruitori possano riflettere sul coraggio, la determinazione, la sofferenza che ha portatoLoredana, Alessia, Gabriella ed Angelica, alla scelta di essere trans in un mondo che non sembra ancora pronto.
Siamo due dolci donzelle di Napoli; Martina Tarallo, curatrice e Martina Esposito, fotografa. Ci chiamiamo Project Eighteen e non abbiamo nessuno alle spalle. Ci muove la grande passione per l'arte e la voglia di poter fare qualcosa per chi lotta ogni giorno.
I fondi raccolti (speriamo :-)) saranno utilizzati per: stampare le foto, il fitto di luci per tutto il periodo della mostra (probabilmente dieci giorni o poco più), allestimento con strutture autoportanti, stampe di pannelli dadiscalici e materiale da distribuire gratuitamente, come segnalibri e piccole brochures, e organizzazione di un piccolo rinfresco il giorno dell'inaugurazione.
Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che ti abbiamo colpito,quindi grazie. Se poi deciderai di sostenerci... Grazie di più : -)
Contattateci per qualsiasi dubbio o semplice curiosità.
Commenti (1)