Una campagna di
Angelo MarroneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel 1955, Amerigo, mio nonno, intraprese un incredibile viaggio verso l’Australia. Attraverso "Tra Noi Oltre l’Oceano", questo il titolo del documentario, desidero preservare la sua storia e mantenere viva la memoria di un momento intenso e significativo per la mia famiglia.
Il racconto del nonno sarà arricchito dalla potenza emozionale della musica; dialogherò con Amerigo attraverso le note, trasmettendo la sua esperienza e il significato profondo che essa racchiude.
Mi chiamo Angelo Marrone, sono un compositore e musicista specializzato nel mondo della colonna sonora.
Mi piace: osservare e capire, conoscere ed entusiasmarmi. Connettermi con chi ha voglia di raccontare la proprio storia. Girare con o senza meta sempre con la valigia vuota.
Non mi piace: chi giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi su un albero, ognuno è un genio.
Ho bisogno del vostro contributo percoinvolgere altri professionisti e gestire tutti gli aspetti della produzione: sarà necessario organizzare sessioni in studio di registrazione, lavorare in sala di montaggio, tradurre il documentario in inglese e restituire questa storia anche alla comunità di Warrawong, dove nonno Amerigo si stabilì. Dovrò includere musicisti, tecnici, fonici, attori e traduttori per ricostruire e restituire al tempo una storia che gli appartiene, affinché possa essere condivisa con il mondo.
Ebbene sì! Anche nonno Amerigo si è arreso alla tecnologia e ha ricevuto un messaggio vocale: erano sua moglie e le sue figlie; era mia madre bambina. Ho digitalizzato quel messaggio e lo troverete sia nel documentario che tra le ricompense!
Partecipa alla campagna e unisciti al viaggio. Ripercorriamo insieme il cammino di Nonno Amerigo, preserviamo la sua storia e facciamola conoscere
Commenti (3)