Una campagna di
Calcistica Popolare TrebestoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'A.S.D. Calcistica Popolare Trebesto è una società sportiva lucchese nata nel 2018 con l’intento di avviare un percorso orizzontale di socialità e di condivisione, oltre che di sensibilizzazione ai valori che ci appartengono: l’antifascismo, l’antirazzismo e l’antisessismo. Il calcio, lo sport, altro non sono che uno strumento per raggiungere tali obiettivi.
Lo sport che vediamo in televisione è sempre più condizionato dalle stringenti dinamiche di mercato che, da una parte lo privano ogni giorno di più dei momenti di collettività e dei momenti popolari che lo rendono meraviglioso, dall’altra lo minacciano costantemente: i presidenti si dimettono, le società spariscono; e chi riesce a sopravvivere lo fa soggiogandosi completamente a quelle leggi di mercato che per forza di cosa ne snaturano la parte più spontanea, ingabbiando le emozioni sportive in pacchetti preconfezionati da vendere al miglior prezzo.
Da parte nostra la Trebesto vuole creare a tutto questo un’alternativa: chiunque voglia sposare il progetto e essere socio può esserlo e a determinare le scelte della società altro non è che un’assemblea dei suddetti soci con pari diritti. Non si fanno gli interessi di una proprietà estranea ai sostenitori e alla squadra, ma squadra e sostenitori sono la società stessa. Il Calcio così diventa un momento collettivo e sociale, per tutti, dove le responsabilità sono condivise e le emozioni sono autentiche.
La Trebesto è la derivazione diretta di un percorso assembleare e partecipato iniziato nel dicembre 2017, che ha portato alla sua nascita formale come società sportiva dilettantistica. Tutto parte dalla volontà di alcuni ragazzi di proporre a chiunque voglia portare avanti un percorso collettivo di socialità nello sport, e magari sia anche appassionato di pallone, questo modello Popolare di società sportiva, già diffuso in Italia grazie a tante realtà che sono nate e si sono affermate nel corso degli anni, alla cui esperienza ci siamo ispirati.
In questi due anni abbiamo creato aggregazione sia in campo che fuori dal campo, con numerevoli iniziative, tornei sportivi, cene ed eventi sia ludici che culturali, abbiamo partecipato a due campionati maschili di Terza Categoria FIGC, ed ad un campionato femminile di Promozione FIGC.
Dall'1 Luglio 2020 abbiamo in gestione per 10 anni il campo sportivo di Sorbano, il campo in cui siamo nati, grazie al Bando comunale vinto di recente. Sarà la nostra casa, ed è qui che che costruiremo insieme il nostro futuro, grazie all'aiuto di tutti.
Nel progetto vorremmo riqualificare la struttura, il campo, e creare uno spazio di aggregazione sociale intorno al Campo sportivo.
Alcuni lavori sono stati fatti già in questi giorni, ma per altri tipi di lavori necessitiamo dell'aiuto di persone competenti.
Avremo da sostenere numerosi sforzi sia dal punto di vista pratico, che di tempo, sia dal punto di vista economico in quanto dovremo farci carico di costi come bollette, riqualificazione del territorio, manutenzione ordinaria e straordinaria. I fondi raccolti saranno totalmente impiegati per far diventare la nostra casa uno spazio condiviso e aggregativo.
Senza padroni, senza sponsor, ogni contributo diventa fondamentale affinché questo percorso si realizzi.
Con l'aiuto di tutti possiamo creare lo spazio di tutti.
Dopo il sostegno vi preghiamo di inviare una mail a info@calcisticapopolaretrebesto.it(clickando questo link si aprirà una mail precompilata, basterà inserire le informazioni richieste)indicando
Lo shopper disegnato da Jonathan Harley
La maglia disegnata da Federico Fabbri
La maglia disegnata da Elisa Matteoli
La felpa disegnata da Federico Fabbri
Qui di seguito, invece, potete trovare un riepilogo dei pacchetti disponibili fra cui scegliere
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (13)