Una campagna di
TreeTimeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La nostra foresta Miyawaki è una delle prima in Italia e addirittura la prima in assoluto realizzata in ambito urbano nel nostro paese.
Dopo alcuni mesi di studio, abbiamo individuato le specie autoctone adatte e definito l'assortimento.
Il nostro obiettivo è quindi quello di validare la metodologia in ambito mediterraneo e, anche grazie a questa campagna di raccolta fondi, replicare l'impianto.
Una Foresta Miyawaki:
FONTE: Ivn Netherlands
SEGUITECI SUI NOSTRI SOCIAL PER GLI AGGIORNAMENTI SULLO STATO DI AVANZAMENTO!!
Con quanto ricavato dalle vostre donazioni vorremo acquistare tutto ciò che non siamo riusciti a reperire da benefattori locali: le piante mancanti, un pannello informativo sul progetto, materiale organico pacciamante, sedute e arredi pensati per ospitare piccole iniziative culturali, didattiche e ricreative e una bio-recinzione. I restanti fondi saranno utilizzati per la riproposizione, nei mesi futuri, di altre riforestazioni urbane con questo metodo in terreni già individuati.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (5)