Una campagna di
Triste Film FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Finché i film sono deprimenti le nostre vite possono non esserlo.” Dalla battuta-meraviglia de La terza generazione di R.W. Fassbinder nasce l’idea del Triste Film Festival, il primo festival dove si è felici di piangere.
Il nostro motto è “struggere per ricostruire.” Un amore negato può tenerci incollatǝ per ore a sentimenti forse esagerati ma mai disutili né biasimevoli. L’empatia è il potentissimo motore di drammi e melodrammi che non si vergognano di utilizzare tutto il potenziale espressivo del cinema. Immagini dal potere paradossale, capaci di sfruttare l’amarezza come antidoto, e di far stare male per stare bene.
Due giorni di proiezioni nel cuore di Bologna. Al centro del weekend del TFF ci saranno film selezionati secondo criteri di struggimento andante (senza brio) che hanno segnato la storia del cinema in modi diversi e inaspettati.
Tra un piantino e l’altro non mancheranno le spalle per piangere, insieme.
E se sarai stancә di assaggiare le tue lacrime, troverai un bar sempre accessibile per gustare drink creati appositamente per l’occasione (tra cui In Gin di Vita, il Mulo di Mosca, Mogito, Moody Mary o il più classico Amaro del Cappio).
Ti aspettiamo il 4 e il 5 marzo al Centro della Pace di Bologna, in via del Pratello 53.
Seguici e resta in contatto per conoscere tutti i dettagli del nostro programma!
Siamo un gruppo di professionistә del settore culturale e cinematografico di Bologna, accomunatә dall’abitudine di guardare film col fazzoletto in mano.
Per sostenere la realtà totalmente indipendente e autoprodotta del TFF, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Scegli tra le varie ricompense e unisciti ufficialmente a questa valle di lacrime! E che sia la più bella mai vista.
Se come ricompensa hai scelto una maglietta scrivici una mail a tristefilmfestival@gmail.com e specifica la taglia desiderata.
Ogni ricompensa è pensata per essere ritirata di persona durante i giorni del festival, ma se hai esigenze particolari non esitare a contattarci!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (13)