Una campagna di
Benedetta BadaraccoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'idea del nostro Short-Film TROPPO IN FRETTA nasce dall'esigenza di raccontare e promuovere la storia di giovani ragazzi e ragazze di strada, affamati di sogni, pronti a lottare e conquistare la loro rivincita. Ogni personaggio della storia brucia un passato ingombrante, doloroso, per dare spazio a nuove possibilità, nuove speranze.
TROPPO IN FRETTA custodisce un messaggio catartico di Trasformazione e Rinascita, in cui le fragilità divengono coraggio e ribellione. I pensieri dei giovani protagonisti sembrano scivolare, a tratti, nel ricordo di un tempo liquido, frenetico, indefinito, in cui il passaggio dall'infanzia all'adolescenza avviene frettolosamente. L'Amore, l'Unione e la Gratitudine, saranno gli strumenti, la bussola, per ridefinire la loro identità.
Il progetto intende valorizzare il concetto di Perseveranza, nonchè la Riconoscenza nei confronti dei ragazzi, la loro cooperazione e l'impegno investito all'interno dei laboratori teatrali/cinematografici presso la Casa Famiglia di Artena.
I Laboratori svolti nella Struttura e la produzione del progetto TROPPO IN FRETTA perseguono i seguenti obiettivi: educare a lavorare in gruppo, costruire scenari di ascolto attivo, acquisizione di consapevolezza attraverso esercizi vocali, corporei ed emozionali, stimolare creatività, abbattere pregiudizi. Gli allievi intendono continuare a sviluppare la capacità di potenziare la propria autostima, l'ascolto e la comprensione verbale e non verbale, migliorare la percezione di sé e delle proprie qualità, la condivisione e la costruzione di un progetto ove la diversità culturale è valore aggiunto, lavorare in gruppo e rispettare i tempi altrui.
Benedetta Badaracco,rappresentante del progetto e docente di recitazione nella Casa Famiglia di Artena, intende mantenere la promessa nei confronti dei suoi allievi, tentando di concretizzare il comune desiderio di sigillare il loro percorso creativo, placare quella fretta, incorniciare storie all'interno un film, raccontare modelli di Vita alle Nuove Generazioni.
************
ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SUPPORTO
Le vostre donazioni saranno interamente investite nella realizzazione del nostro Short-Film.
La Raccolta Fondi consentirà di effettuare pagamenti alle seguenti figure professionali:
>Videomaker
>Tecnici Audio/Luci
>Costumista/Truccatore
La Regia e la Sceneggiatura saranno a cura dei ragazzi e degli operatori della Struttura.
Grazie a tutti i sognatori come noi,
a coloro che credono ancora alle infinite possibilità.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (8)