Una campagna di
Associazione di Promozione Sociale SOLUZIONI ARTISTICHEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Turin BALON è un gigantesco aerostato frenato, il più grande al Mondo, che vola dal 2012 nei cieli di Torino, ormeggiato nel cuore nello storico Mercato delle Pulci di Torino: il BALONappunto.
Dal 2012 Turin BALON offre a tutti un modo unico di vedere Torino dal cielo volando in tutta sicurezza fino a 150 metri d’altezza sia di giorno, che di notte.
Centinaia di migliaia di torinesi e di turisti hanno volato in questi anni sul BALON grazie alla appassionata gestione di una giovane e innovativa Impresa Sociale senza scopo di lucro.
C’è chi ha fatto la sua dichiarazione d’amore proprio sulla mongolfiera, chi ha suonato il suo strumento preferito, chi ha declamato poesie, chi ha fotografato e filmato, chi ha urlato di gioia e chi ha pianto di commozione.
Il Turin BALON è un incredibile oggetto volante, antico e moderno al contempo.
Molto simile a primi palloni aerostatici che solcavano i cieli di Torino fin dalla fine dell’800, Turin BALON è realizzato con le più moderne tecniche aeronautiche e, grazie ad una costante manutenzione, garantisce ai passeggeri l’emozione del volo in tutta sicurezza.
Dopo tanti voli ed emozioni, per continuare a volare, la mongolfiera si deve rifare il look.
Nella primavera 2019 è programmata la sostituzione dell’involucro (il pallone vero e proprio) che contiene il gas elio che lo fa volare e della grande rete di corde che lo contiene.
Si tratta di interventi molto onerosi, e che garantiranno al Turin BALON tanti anni di incredibili voli sul cielo di Torino.
Con il tuo supporto il BALON potrà continuare a volare per anni nei cieli di Torino, premiando il tuo contributo con voli esclusivi nel cielo di Torino. Per i più generosi anche la tessera del club esclusivo de #IoStoColBALON che ti consentirà voli illimitati e a vita sulla mongolfiera.
Mentre il BALON come in una virtuosa economica circolare il “vecchio” BALON avrà una nuova vita grazie al lavoro delle donne detenute della Cooperativa Sociale EXTRA Liberi del Carcere di Torino.
La collezione Turin BALON sarà realizzata con il tessuto del pallone che andrà a riposo, ogni pezzo originale, numerato e irripetibile: borse, magliette e tanti altri accessori d’abbigliamento per la collezione speciale "TURIN BALON".
Anche tu potrai avere un capo esclusivo che ha volato per anni nel cielo di Torino: sarà un pezzo unico, come unica è la mongolfiera che ogni giorno porta nel cielo famiglie, amici, coppie, gruppi, adulti, bambini, turisti, appassionati e curiosi.
L’intero ricavato dell’iniziativa contribuirà al restyling della mongolfiera e permetterà migliaia e migliaia di voli nel cielo di Torino per i prossimi anni.
Abbiamo un piano preciso (anche se non tutto dipende da noi…):
► tra giugno e luglio 2019 fermeremo il Turin BALON per circa un mese; è questo il tempo necessario per le operazioni di manutenzione programmata;
► in questo mese prima sgonfieremo il vecchio pallone, poi eseguiremo una approfondita manutenzione a tutti gli apparati di terra e di ormeggio, poi installeremo il nuovo pallone e lo gonfieremo con 3.000 metri cubi di gas elio;
► poi in qualche giorno effettueremo tutte le operazioni tecniche di prova e di collaudo sotto la vigilanza dell’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile;
► tra la fine di luglio e agosto faremo una grande festa di inaugurazione e il Turin BALON dominerà nuovamente il cielo di Torino;
► nel frattempo, i ragazzi del laboratorio di sartoria del carcere di Torino promosso da EXTRALIBERI inizieranno a trasformare il tessuto del vecchio pallone nei fantastici oggetti che premieranno tutti coloro che saranno entrati a far parte con il loro aiuto della grande famiglia degli Amici del Turin Balon. In autunno anche questi premi saranno ti saranno spediti.
Soluzioni Artistiche è un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale di cui alla legge 383/2000 per il tramite dell’ARCI Nazionale.
Le donazioni o erogazioni liberali a favore della Soluzioni Artistiche APS godono quindi delle agevolazioni fiscali di cui all’art. 83 del D.Lgs 117/2017 “Codice del Terzo Settore”.
Consulta le FAQ per approfondire le agevolazioni fiscali per presone fisiche e imprese.
Commenti (6)