Una campagna di
Club Itaca Villa AdrianaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
#TUTTIMATTIPERILRISO
#10ottobre
#GiornataMondialeSaluteMentale
Per il terzo anno consecutivo volontari, volontarie, soci e socie di Progetto Itaca Palermo scendono in “piazza” e per le strade di Palermo per la giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre.
Anche quest'anno la rete di Associazioni di Progetto Itaca ha deciso di combattere lo stigma contro la malattia mentale, scendendo in alcune delle principali piazze italiane a Milano, Roma, Napoli, Asti, Genova, Parma, Firenze, Catanzaro, Padova, Como ed anche Palermo, organizzando l'evento “Tutti matti per il riso”.
Progetto Itaca Palermo ha scelto via Maqueda, nei pressi di Piazza Verdi, per allestire i suoi banchetti informativi ed offrire un pacchetto di riso Carnaroli in cambio di una donazione per sostenere le attività di riabilitazione e inserimento lavorativo di persone con disturbi psichici, che si svolgono presso Club Itaca Villa Adriana. All’interno dell’etichetta apposta sulla confezione di riso, si trova un’esclusiva ricetta del risotto allo zafferano che la Chef Viviana Varese ha voluto donare alla Fondazione Progetto Itaca. Tutti coloro che si porteranno a casa il pacchetto potranno così cimentarsi nella preparazione del delizioso “risotto Itaca”, cucinato con midollo, Grana Padano e zafferano dell’Aquila in pistilli. Un vero e proprio piatto da grande chef.
Il Club Itaca è un centro non sanitario di riabilitazione, che si basa sul metodo americano Clubhouse, nato nel 1948 e diffusosi in tutto il mondo. Ad oggi ci sono all'incirca 330 Clubhouses e solo in Italia 6 Club Itaca. I soci e le socie del Club Itaca(utenti) attraverso il lavoro quotidiano finalizzato alla gestione del Club, recuperano fiducia in stessi e negli altri ed acquisiscono maggiore indipendenza ed autonomia, elementi necesari per il loro inserimento sociale e lavorativo. A Palermo è stato aperto dal 2011 ed attualmente ha 16 soci e 7 socie.
L’Associazione Progetto Itaca Palermo Onlus è stata fondata da un gruppo di volontari il 30 giugno 2011. Da allora la sua missione è quella di attivare iniziative e progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale, ma anche di sostegno attivo alle loro famiglie.
Il vostro contributo
Le vostre donazioni on line serviranno a sostenere tutte quelle attività che stiamo portando avanti per potere offrire ai soci e socie del Club un'opportunità lavorativa ed una maggiore indipendenza.
Anche un vostro contributo sarà per noi un valido aiuto e non dimenticate di venirci a trovare al banchetto in via Maqueda il 10 e 11 ottobre.
"Forza, avanti il nostro Riso è per tutti quanti!"
Contatti:
091 6717382
villaadriana@clubitacapalermo.org
www.progettoitacapalermo.org
Social Network:
Commenti (0)